Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 23, 2018, 06:08 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,23$. Il mercato continua a mostrare una forte volatilità, pertanto, dovremmo domandarci se gli acquirenti torneranno ad investire nella coppia.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Marzo 2018

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,23$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia cercando di formare un supporto in prossimità del suddetto livello, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo della coppia. Continueremo a credere in una tendenza rialzista fino a quando resteremo al di sopra degli 1,21$ e, ancora più importante, al di sopra della tendenza rialzista sul grafico orario giornaliero. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in rialzo puntando alla regione degli 1,24$. Contrariamente, potremmo raggiungere la regione degli 1,2250$, livello ce ha recentemente mostrato segni di supporto. In un simile scenario, prediligeremo il rialzo, motivo per cui, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per acquisire valore, tuttavia, consigliamo di farlo lentamente poiché vediamo ancora numerose preoccupazioni mondiali.

Il dollaro statunitense gode della forza esercitata recentemente dai trader poiché la Federal Reserve ha suggerito sei innalzamenti dei tassi di interesse nei prossimi due anni. Ovviamente, tale scenario è positivo per la banconota verde, tuttavia, attualmente, dovremmo domandarci cosa accadrà dopo le decisioni della BCE. L’istituto di credito sembra essere pronti a distaccarsi e il mercato sembra voler anticipare l’annuncio. Una rottura al di sotto degli 1,21$ sarebbe straordinariamente negativa per la coppia poiché cambierebbe completamente le nostre previsioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'