Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jan 21, 2018, 12:49 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD si muove in rialzo ad inizio sessione ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di esaurimento. Attualmente, non siamo eccessivamente preoccupati per la tendenza rialzista poiché riteniamo che la coppia stia semplicemente riprendendo fiato dopo la mossa in rialzo.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Gennaio 2018

Venerdì la coppia EUR/USD posta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il livello degli 1,23$ ostacola l’ascesa del mercato proiettando la coppia verso le regione degli 1,2233$. Detto questo, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato, inoltre il grafico orario mostra la presenza di un supporto sottostante. La regione degli 1,214$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, motivo per cui consigliamo di acquistare l’euro in prossimità del suddetto livello. Il dollaro statunitense ha mostrato un andamento piuttosto significativo, scenario che giustifica la presenza di un pullback e che offre un’opportunità di raccogliere il valore del mercato. La tendenza non verrà messa in discussione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto degli 1,20$ poiché riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,25$ aprendo così le porte ad una forte ascesa del mercato.

Sul grafico settimanale la tendenza rialzista sembra intatta infatti abbiamo recentemente superato l’estremità superiore della barriera rialzista. Ciò non significa che il mercato sia destinato a muoversi eternamente in rialzo, tuttavia, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per acquisire nuove posizioni o incrementare quelle precedentemente acquistate. A fronte di ciò, consigliamo di rientrare nella coppia ad ogni calo poiché la tendenza continuerà a predominare selle sorti del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'