Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 21, 2017, 07:05 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD fa un lieve rally e rompe verso la regione degli 1,19$. Questo segnale ci indica che continueremo ad assistere a una pressione rialzista sul mercato, mentre i pullback di breve termine offriranno delle opportunità per acquistare.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 dicembre 2017

Nel corso di una sessione prevalentemente calma, quando sono subentrati gli americani, la coppia EUR/USD ha fatto un rally verso la regione degli 1,19$. Il mercato evidenzia segnali molto positivi sul grafico settimanale, sotto forma di un massiccio flag rialzista. Pertanto, crediamo che stiamo per assistere a una mossa esplosiva in rialzo, sebbene ciò potrebbe accadere dopo le festività. Detto questo, siamo generalmente acquirenti della coppia EUR/USD e riconosciamo che, una volta che il mercato avrà rotto in rialzo, il flag suddetto potrebbe determinare un rialzo fino al livello degli 1,32$ prima che la mossa sia conclusa. Naturalmente questa è una previsione di lungo termine, ma ci conferma una generale inclinazione rialzista di questo mercato.

Nel breve periodo, consideriamo il livello degli 1,1850$ come punto di supporto, come anche lo sarà il livello degli 1,18$. Per questo motivo, i pullback offriranno delle buone opportunità di acquisto e ai primi segnali evidenti di supporto abbiamo intenzione di andare lunghi. Riscontreremo una significativa resistenza al livello superiore degli 1,20$ e una ancora maggiore al livello degli 1,21$. Una volta superata quest’area, ci inoltreremo in una fase del mercato in cui gli acquisti saranno mantenuti, ma questo probabilmente non accadrà oggi. Nel frattempo, continueremo semplicemente ad acquistare nel corso dei ribassi per alimentare una posizione più ampia, dato che l’euro sembra doversi muovere in forte rialzo, soprattutto se la BCE ridurrà i propri interventi di facilitazioni quantitative, come ci si aspetta che possa accadere all’inizio del nuovo anno.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'