Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 15, 2017, 07:20 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD mostra un andamento volatile, a seguito dell’annuncio della BCE in merito ai tassi d’interesse che ha causato confusione sul mercato. Tuttavia, dovremmo continuare a riscontrare un supporto ai livelli appena inferiori.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 dicembre 2017

A meno che la prospettiva di lungo termine non sia cambiata, la volatilità che abbiamo visto durante la sessione di giovedì dovrebbe offrire un’opportunità di acquisto una volta che saranno passati questi momenti. Pertanto, crediamo che l’area di supporto in prossimità del livello degli 1,1775$ dovrebbe permettere al valore di questa coppia di entrare in gioco. La mossa è stata piuttosto significativa, ma se riusciremo a rompere sopra la regione degli 1,18$, crediamo che il mercato proseguirà a muoversi in rialzo e, prendendo in considerazione il grafico settimanale, rileviamo che la coppia si trova nel mezzo di un flag rialzista, o quanto meno sta cercando di formarlo. Questo flag potrebbe portare il mercato verso il livello superiore degli 1,32$, ma ovviamente questa è una previsione di lungo periodo.

Nel frattempo, se riusciremo a rimanere al di sopra del livello degli 1,17$, il mercato resterà positivo e gli acquirenti alla fine dovrebbero tornare. La Federal Reserve si trova già in un ciclo di stretta monetaria e sembra che il mercato si stia adeguando senza problemi. Riteniamo che presto la coppia farà un rally, in previsione della crescita economica dell’Unione Europea e per le prospettive inflazionistiche che appaiono relativamente forti per molti anni a venire. Siamo ben al di sopra del livello del 2% sul quale punta la BCE, quindi una stretta di politica monetaria dovrebbe essere in arrivo. Detto questo, probabilmente gli acquirenti stanno aspettando che il mercato si stabilizzi per poter intervenire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'