Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 14, 2018, 06:23 UTC

Martedì la coppia EUR/USD si muove fortemente in rialzo poiché l’indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti ha mostrato numeri in linea con le aspettative. Questo era il primo ostacolo settimanale che preoccupava il mercato, infatti abbiamo assistito ad una mossa di lieve avversione al rischio. A fronte di ciò, riteniamo che le valute continueranno a seguire una tendenza rialzista.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Marzo 2018

Martedì la coppia EUR/USD si muove fortemente in rialzo raggiungendo gli 1,2380$. Le valute sembrano intenzionate a raggiungere la regione degli 1,24$ puntando così al livello più importante degli 1,25$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Abbiamo recentemente segnalato una rottura al di sopra della bandiera rialzista presente sul grafico settimanale che dovrebbe indicare la regione degli 1,32$.

A fronte di ciò, considereremo ogni pullback a breve termine come una buona opportunità d’acquisto poiché siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato. La volatilità sembra essere destinata a perdurare, elemento tipico di un mercato dominato dai trader ad alta frequenza. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una significativa rumorosità della coppia, tuttavia, la forte pressione rialzista sottostante dovrebbe continuare a richiamare l’attenzione dei cacciatori di valore.

Il livello degli 1,21$ sembra fungere da fondo della complessiva tendenza rialzista, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di andare short almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto della suddetta regione. In effetti abbiamo assistito ad un sell off occasionale, ma finora ha dimostrato di offrire un’opportunità d’acquisto.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'