Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 13, 2018, 06:51 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD macina lateralmente continuando a rimbalzare in prossimità degli 1,23$. Tale livello potrebbe fungere da supporto, tuttavia, in uno scenario a breve termine il mercato potrebbe essere piuttosto silenzioso in attesa del rilascio di importanti rapporti statunitensi previste per i prossimi giorni.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Marzo 2018

Lunedì la coppia EUR/USD si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata riscontra diversi problemi alla regione degli 1,2340$. La mossa ostacola l’ascesa della coppia proiettando le valute verso il livello degli 1,23$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a macinare ancora per un po’ in attesa dei principali rapporti economici degli Stati Uniti previsti nei prossimi due giorni. Detto questo, siamo convinti che le valute finiranno col muoversi in rialzo, ma dovremmo prima trovare acquirenti intenzionati ad investire in un mercato estremamente rischioso che potrebbe muoversi violentemente contro di loro. In un simile scenario, consigliamo di evitare posizioni particolarmente significative a breve termine poiché potremmo assistere ad un ribasso della coppia prima di riuscire a trovare un’adeguata pressione rialzista.

La regione degli 1,21$ sembra fungere da fondo del mercato, pertanto, riteniamo che la coppia continuerà a trovare acquirenti intenzionati ad investire nelle valute almeno fino a quando rimarrà al di sopra del suddetto livello. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il mercato finirà col raggiungere la regione degli 1,25$, livello che in più occasioni ha dimostrato la sua rilevanza. Una rottura al di sopra degli 1,25$ aprirebbe le porte ad una forte ascesa della coppia proiettando le valute verso la regione degli 1,32$, mossa a lungo termine già preannunciata da FX Empire. Aspettatevi una forte volatilità a seguito del rilascio dei suddetti rapporti, motivo per cui, riteniamo che la seconda parte della settimana sarà piuttosto interessante.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'