Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 13, 2018, 07:03 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso alla ricerca del livello degli 1.2250$. Il mercato è stato piuttosto tranquillo, pertanto, riteniamo che stia cercando di formare un po’ di base.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Febbraio 2018

Lunedì la coppia EUR/USD registra un lieve pullback mostrando come il mercato sia intenzionato a macinare lateralmente. Nelle ultime due sessioni la coppia ha oscillato in prossimità degli 1.2250$, livello che sembra essere una punto fermo per il mercato. Una rottura al di sopra degli 1.23$ potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1.25$. Sarà una settimana indubbiamente interessante per le valute poiché la scorsa settimana abbiamo assistito ad una distruzione della propensione al rischio, motivo per cui, dovremmo chiederci se i cacciatori di valore rientreranno nel mercato.

La coppia sembra essere uno dei mercati più interessanti per i trader a caccia di guadagni, inoltre, ci sembra opportuno segnalare come un rally della coppia possa spingere il dollaro statunitense fortemente in ribasso. A fronte di ciò, consigliamo di prestare particolare attenzione alle prossime 24 ore, tuttavia, ricordatevi che ci troviamo all’interno di una tendenza rialzista a lungo termine. In un simile scenario, siamo convinti che le valute finiranno col muoversi in rialzo, ma dovremo essere pazienti.

Una rottura al di sotto degli 1.22$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,21$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché è stato spettatore di una significativa rottura rialzista. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,20$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare la presenza di una pressione rialzista, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'