Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 12, 2018, 06:58 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD sfreccia in alto e supera il livello degli 1,20$. La tendenza rialzista sembra destinata a proseguire, per il nuovo picco in rialzo che vediamo sui grafici di breve termine.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Giovedì la coppia EUR/USD rompe in rialzo e supera il livello degli 1,20$, un ampio numero tondo di significativa rilevanza psicologica. Con questa mossa, sembra che il mercato sia pronto a tornare di nuovo verso la regione degli 1,21$. In tal caso, i pullback offriranno delle opportunità di acquisto nel breve termine, ma riconosciamo anche che la coppia mostrerà un andamento caotico.

Se riusciremo a rompere sopra il livello degli 1,21$, il mercato dovrebbe proseguire in rialzo, sulla base delle indicazioni dei grafici di lungo periodo. Di recente abbiamo rotto in rialzo sopra il flag rialzista sul grafico settimanale e ora sarà molto probabile un’ulteriore mossa in rialzo. Riteniamo che i pullback offriranno un valore a coloro che avranno intenzione di approfittarne, poiché il dollaro appare molto vulnerabile nel 2018. Per tale ragione, crediamo che alla fine la coppia punterà verso la regione degli 1,25$, probabilmente nel corso dell’estate. Nel frattempo, considerare i pullback come un valore sarà il modo migliore di affrontare questo mercato e fare attenzione a incrementare la posizione gradualmente sarà la strategia migliore da seguire.

Crediamo che il livello sottostante degli 1,19$ fungerà da supporto massiccio ma, nel caso di una rottura al di sotto di tale livello, ci sarà un supporto ancora più significativo al livello inferiore degli 1,18$, poiché in passato il mercato ha infranto vari livelli importanti nel suo percorso in rialzo. Sarà un mercato volatile, ma questo è dovuto al fatto che il mercato è sede di scambi di alta frequenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'