Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 9, 2018, 05:12 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD mostra segni di forza poiché gli americani sono tornati a lavoro, pertanto, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi in rialzo. Tuttavia, la regione degli 1,23$ incombe sulla coppia.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2018

Lunedì la coppia EUR/USD si muove fortemente in rialzo poiché gli americani sono tornati a lavoro mostrando come il mercato sia intenzionato a rompere al di sopra degli 1,23$, mossa particolarmente significativa per i trader rialzisti. Iniziamo a vedere una lieve lotta in prossimità del suddetto livello, motivo per cui, riteniamo che una rottura al di sopra della regione degli 1,23$ possa attirare l’attenzione degli orsi. La mossa, infatti, potrebbe aprire le porte al livello degli 1,24$ proiettando il mercato verso la regione degli 1,25$. Non si tratta di una mossa semplice, tuttavia, siamo convinti che le valute finiranno col rompere in rialzo.

Contrariamente, se dovessimo rompere al di sotto degli attuali livelli, potremmo assistere ad un maggior consolidamento tra la regione degli 1,22$ e quella degli 1,23$. Tale scenario non sarebbe del tutto negativo poiché i mercati tendono a dare una svolta a quella che sembra essere una “fase di accumulo” volta a costruire un momentum significativo. Alla luce di quanto appena detto, non siamo particolarmente interessati a porre fine a questo mercato poiché segnaliamo la presenza di un supporto a lungo termine ai livelli inferiori. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di andare short fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto degli 1,20$.

Detto questo, consigliamo di prestare attenzione all’indice del dollaro statunitense poiché la coppia ha una correlazione estremamente negativa col suddetto mercato. Infatti, se l’indice del dollaro statunitense dovesse aumentare le valute potrebbero muoversi nuovamente ribasso. Osservando i grafici settimanali, riteniamo che in uno scenario a lungo termine il mercato possa raggiungere la regione degli 1,32$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'