Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per l’11 marzo 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 11, 2019, 11:21 UTC

Sulla base della precedente azione di prezzo e del momentum rialzista, il primo obiettivo è un angolo discendente a 1.1560. Aspettatevi che i venditori entrino al primo test di questo angolo. Rompere l'angolo indicherà che le azioni di copertura corta stanno diventando più forti. Ciò potrebbe innescare un'ulteriore ripresa verso il livello del 50% a 1.1298.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per l’11 marzo 2019

Lunedì, l’euro è negoziato in rialzo poco prima dell’apertura degli Stati Uniti. È probabile che l’azione di prezzo sia alimentata da azioni di copertura corta in risposta alle condizioni di ipervenduto causate dalla ripida svendita della settimana scorsa. I segnali accomodanti della banca centrale europea della scorsa settimana stanno controllando l’azione di prezzo a lungo termine, quindi non aspettatevi che questo rally duri molto a lungo.

Alle 11:57 GMT, la coppia EUR / USD è negoziata 1.1254, in rialzo di 0,0021 o + 0,18%.

Potremmo anche considerare la liquidazione delle posizioni dopo i dati misti sull’occupazione negli Stati Uniti di venerdì. Il rapporto suggerisce che l’economia degli Stati Uniti potrebbe ammorbidirsi, ma basandosi sull’annuncio della scorsa settimana di nuove misure di stimolo da parte della BCE e del suo declassamento della crescita, l’economia dell’Eurozona è la più debole delle due.

Aspettatevi una certa volatilità dopo il rilascio del rapporto sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti alle 12:30 GMT, specialmente se il rapporto risultasse più debole del previsto. Le vendite al dettaglio core dovrebbero aumentare dello 0,4%, mentre le vendite al dettaglio dovrebbero essere invariate.

EURUSD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Una mossa attraverso 1.1176 segnerà una ripresa della tendenza in ribasso.

La coppia EUR / USD non è in grado di invertire la tendenza principale in rialzo, tuttavia, c’è ampio spazio di manovra per un ritracciamento normale dal 50% al 61,8%.

La gamma a breve termine è 1,1420-1,1766. La sua zona di ritracciamento a 1.1298-1.1327 è l’obiettivo principale in rialzo. Dal momento che la tendenza principale è in ribasso, aspettatevi che i venditori entrino su un test di questa zona.

In un’ottica ribassista, il supporto più vicino è il livello di Fibonacci a lungo termine a 1.1185.

Previsione giornaliera

Sulla base della precedente azione di prezzo e del momentum rialzista, il primo obiettivo è un angolo discendente a 1.1560. Aspettatevi che i venditori entrino al primo test di questo angolo. Rompere l’angolo indicherà che le azioni di copertura corta stanno diventando più forti. Ciò potrebbe innescare un’ulteriore ripresa verso il livello del 50% a 1.1298.

Se l’attuale rally intraday non riuscisse a rompere il massimo intraday di oggi a 1.1247, allora aspettatevi un potenziale ribasso verso il perno a breve termine a 1.1213.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'