Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 3 settembre 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 3, 2019, 14:42 UTC

Sulla base della precedente azione di prezzo e del prezzo corrente a 1,0926, per il resto della sessione, la direzione dell'EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al forte angolo discendente a 1.0924.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 3 settembre 2019

Martedì, l’euro continua a muoversi in ribasso, toccando un minimo di 28 mesi contro il dollaro statunitense basandosi sulle aspettative che la Banca centrale europea (BCE) spingerà ulteriormente il suo tasso di riferimento in territorio negativo, fornendo all’economia un’altra dose di allentamento quantitativo.

Attualmente, i trader del mercato monetario stanno prezzando una probabilità dell’83% che i politici della BCE ridurranno il tasso di riferimento di 20 punti base quando si incontreranno il 12 settembre. Ora si attesta a meno 0,40%.

Alle 12:33 GMT, l’EUR / USD era negoziato a 1,0940, in ribasso dello 0,0029 o -0,27%.

EURUSD Giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. La tendenza in ribasso è stata riconfermata in precedenza durante la sessione in cui i venditori hanno rotto il minimo di lunedì. La tendenza principale invertirà in rialzo su una mossa attraverso 1.1164. Tuttavia, questo è altamente improbabile.

L’EUR / USD è in ribasso da sei giorni dal suo ultimo massimo principale. Mercoledì, la moneta unica sarà nella finestra del tempo per un’inversione di prezzo minimo di chiusura. Quindi ci aspettiamo che le vendite continuino a breve termine, almeno fino a domani, quando potremmo iniziare a vedere i profitti o la liquidazione delle posizioni.

In un’ottica rialzista, la resistenza più vicina è l’ex minimo principale a 1.1027. In un’ottica ribassista, il prossimo obiettivo principale è il minimo principale dell’11 maggio 2017 a 1.0838.

Previsione giornaliera

Sulla base della precedente azione di prezzo e del prezzo corrente a 1,0926, per il resto della sessione, la direzione dell’EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al forte angolo discendente a 1.0924.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1.0924 indicherà che la pressione di vendita si sta rafforzando. Se questa mossa generasse un momentum sufficientemente ribassista, aspettatevi che la vendita continui verso un altro angolo discendente a 1.0850, seguito dal minimo principale dell’11 maggio 2017 a 1.0838.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1.0924 non segnalerà la presenza di acquirenti in sé, ma probabilmente indicherà che i venditori si sono alleggeriti sul lato corto.

C’è spazio per un rally verso 1.1027 e un angolo discendente a 1.1044, ma ci dovrà essere un grande spostamento nei fondamentali per innescare un rally di quella dimensione verso la resistenza più vicina.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'