Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 3 maggio 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 3, 2019, 12:44 UTC

Sulla base della precedente azione di prezzo e del prezzo corrente a 1.1152, per il resto della sessione la direzione dell'EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader all'angolo ascendente a 1.1162.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 3 maggio 2019

Venerdì, l’euro è negoziato in ribasso poco prima del rilascio del rapporto sulle buste paga non agricoli negli Stati Uniti alle 12:30 GMT. La pressione proviene dalla crescita dei rendimenti dei Treasury statunitensi, che stanno rendendo il dollaro USA un bene più desiderabile. Anche la divergenza tra le politiche monetarie della Federal Reserve statunitense e della banca centrale europea sta contribuendo alla debolezza.

Alle 11:07 GMT, la coppia EUR / USD è negoziata a 1.1152, in ribasso di 0.0020 o -0.18%.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, il dollaro è impostato per chiudere la settimana con un tono rialzista mentre i trader riducono le scommesse su un taglio del tasso della Federal Reserve durante l’anno, mentre alcuni hanno ipotizzato che i salari avrebbero battuto la previsione di 180K. L’euro, d’altro canto, sta ancora avvertendo gli effetti negativi delle deboli indagini sulla produzione dell’Eurozona di ieri.

EURUSD giornaliero

Analisi tecnica di metà sessione

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Una mossa attraverso 1.1112 riaffermerà la tendenza in ribasso. Una mossa attraverso 1.1265 invertirà la tendenza principale in rialzo.

Dopo aver trovato resistenza all’inizio della settimana leggermente al di sopra della zona di ritracciamento a breve termine a 1,1218-1,1243, la coppia EUR / USD è ora negoziata sul lato opposto di un livello di Fibonacci a lungo termine a 1,1115. Questa zona è una nuova resistenza.

Previsione giornaliera

Sulla base della precedente azione di prezzo e del prezzo corrente a 1.1152, per il resto della sessione la direzione dell’EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader all’angolo ascendente a 1.1162.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1.1162 indicherà la presenza di venditori. Se questa mossa generasse un momentum sufficientemente ribassista, allora aspettatevi che la vendita si estenda verso il prossimo angolo ascendente a 1.1137.

Potremmo vedere un rimbalzo tecnico al primo test di quota 1.1137, ma se fallisse, la vendita si estenderà verso il prossimo angolo ascendente a 1,1125. Questo è l’ultimo potenziale angolo di supporto prima del minimo principale a 1.1112. Il minimo è il punto di innesco per un’accelerazione in ribasso.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1.1162 segnalerà il ritorno degli acquirenti. Questo potrebbe portare l’EUR / USD in un cluster di resistenza a 1.1185. Dato che la tendenza principale è in ribasso, è probabile che i venditori entrino in un test di questa zona. Rompere quota 1.1185 potrebbe innescare un forte rally di copertura corta.

Fai attenzione a una brutta mossa bilaterale in seguito al rilascio del rapporto NFP perché ha più componenti. Uno potrebbe essere rialzista, l’altro ribassista. Ad esempio, le buste paga potrebbero essere a 200.000, ma i guadagni orari medi potrebbero indebolirsi o viceversa.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'