Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 23 gennaio 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 23, 2019, 13:46 UTC

Sulla base della precedente azione di prezzo e del prezzo corrente a 1.1363, mercoledì, la direzione della coppia EUR/USD sarà determinata dalla reazione dei trader all'angolo ascendete a 1.1344. Martedì, questo angolo è stato testato con successo.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 23 gennaio 2019

Mercoledì, l’euro è negoziato leggermente in rialzo, poco prima dell’apertura degli Stati Uniti, in quanto gli investitori si muovono con cautela in vista dell’annuncio di politica monetaria della banca centrale e della decisione sul tasso di interesse di domani. Sul grafico giornaliero, la mossa all’interno della gamma di ieri suggerisce un’indecisione degli investitori e una volatilità imminente.

In vista della riunione della BCE, i trader si aspettano che i responsabili delle banche centrali siano cauti sulle decisioni riguardanti la crescita, date le prospettive accomodanti per la crescita globale, che rappresenta una minaccia per l’economia dell’Eurozona.

Alle 12:00 GMT, la coppia EUR/USD è negoziata a 1.1363, in rialzo di 0.0004 o + 0.04%.

EURUSD Giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo, tuttavia, il momentum si è mosso in ribasso dopo l’inversione di prezzo massimo di chiusura a 1,1570 il 10 gennaio.

Una mossa attraverso 1.1309 invertirà la tendenza principale in ribasso. L’euro è molto distanza dal riconfermare la tendenza rialzista, ma oggi è la nona sessione in ribasso dal massimo principale a 1.1570 mettendo la coppia nell’intervallo temporale per un’inversione di prezzo minimo di chiusura potenzialmente ribassista.

La tendenza minore è in ribasso. Questo sta contribuendo al momentum ribassista ribasso. Una mossa attraverso 1.1413 invertirà la tendenza minore in rialzo, facendo lo stesso per il momentum.

Previsione giornaliera

Sulla base della precedente azione di prezzo e del prezzo corrente a 1.1363, mercoledì, la direzione della coppia EUR/USD sarà determinata dalla reazione dei trader all’angolo ascendete a 1.1344. Martedì, questo angolo è stato testato con successo.

Scenario Rialzista

Una rottura al di sopra di 1.1344 indicherà la presenza di acquirenti. Se generasse un momentum sufficientemente rialzista, potremmo vedere una mossa verso l’angolo ascendente a 1.1379. Rompere questo angolo potrebbe spingere l’EUR / USD verso un angolo discendente a 1.1390. Questo angolo controlla la direzione della coppia Forex dal 10 gennaio.

Abbiamo potuto osservare un rimbalzo tecnico al primo test dell’angolo discendente a 1.1390. Tuttavia, rompere quest’ultimo potrebbe innescare un’impennata verso il livello di Fibonacci a 1.1409.

Scenario Ribassista

L’incapacità di rompere quota 1.1379 segnalerà la presenza di venditori. Questo potrebbe spingere la coppia EUR / USD verso il prossimo angolo ascendente a 1.1344. Se il momentum fosse sufficientemente forte da rompere questo angolo, i venditori dovrebbero rompere anche il minimo di ieri a 1,1336 con la vendita che si estende fino al minimo principale a 1,1309.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'