Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 22 agosto 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 22, 2019, 16:45 UTC

Sulla base dell'ampia gamma odierna e del prezzo attuale a 1,1085, per il resto della sessione, la direzione dell'EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello di Fibonacci a breve termine a 1,1112 e all'angolo ascendente a 1,1066.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 22 agosto 2019

Giovedì, l’euro si è rafforzato contro il dollaro statunitense prima di stabilizzarsi in una gamma. La moneta unica si è rafforzata contro il biglietto verde a causa di una ripresa della crescita del business dell’Eurozona, ma il rally si è bloccato e l’euro si è bloccato perché i trader erano riluttanti ad assumersi rischi prima del discorso chiave del presidente della Federal Reserve Jerome Powell a Jackson Hole, Wyoming, venerdì.

Alle 15:28 GMT, la coppia EUR / USD si è attestata a 1,1085, in rialzo di 0,0001 o + 0,01%.

La crescita del business dell’Eurozona è aumentata ad agosto, con l’espansione dei servizi e la contrazione della produzione a un ritmo più lento. Ma i timori della guerra commerciale hanno abbattuto le aspettative future più deboli in oltre sei anni, secondo un sondaggio.

Mercoledì, i verbali della Fed hanno confermato una visione crescente secondo cui i politici delle banche centrali sono riluttanti ad essere un grande ciclo di riduzione dei tassi nei prossimi mesi. Tuttavia, data l’economia indebolita, Jackson Hole fornirà un’opportunità alla Fed per correggere l’errore di comunicazione nel verbale. I trader vogliono che Powell mostri un fronte aggressivo nel tentativo di ravvivare l’economia e prevenire una recessione negli Stati Uniti.

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. La tendenza in ribasso è stata riaffermata in precedenza oggi quando i venditori hanno rotto l’inversione di prezzo minimo di chiusura a 1,1066. Tuttavia, la mossa è stata probabilmente alimentata da arresti di vendita poiché la vendita si è fermata a 1,1064. Rompere questo minimo intraday con convinzione potrebbe spingere i prezzi verso il minimo principale a 1.1027.

Anche la tendenza minore è in ribasso. Una mossa attraverso 1.1114 invertirà la tendenza minore in rialzo. Ciò sposterà anche il momentum in rialzo.

Previsione giornaliera

Sulla base dell’ampia gamma odierna e del prezzo attuale a 1,1085, per il resto della sessione, la direzione dell’EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello di Fibonacci a breve termine a 1,1112 e all’angolo ascendente a 1,1066.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1.1066 indicherà che le vendite stanno diventando più forti. Ciò potrebbe portare a un test del minimo principale a 1.1027. Attraversare il lato debole dell’angolo discendente a 1.1012 metterà l’EUR / USD in una posizione estremamente ribassista.

Scenario rialzista

Rompere e sostenere un rally oltre 1.1112 segnaleranno la presenza di acquirenti. Ciò dovrebbe creare un momentum rialzista necessario per rompere il massimo minore a 1.1114. Ciò dovrebbe portare ad un nuovo test dell’angolo discendente a 1,1130 e un livello del 50% a 1,1139.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'