Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 20 aprile 2018

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 20, 2018, 13:09 UTC

Sulla base dell'attuale azione di prezzo, per il resto della sessione, la direzione dell'EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a breve termine a 1.2290.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 20 aprile 2018

L’euro è sotto pressione, a causa degli investitori sono sempre più nervosi sul fatto che il rimbalzo dell’economia dell’Eurozona si avvicina ai vertici e che la Banca centrale europea potrebbe muoversi più lentamente per irrigidire la politica monetaria.

Allo stesso tempo, l’attuale azione di prezzo nel dollaro americano indica che la visione relativamente ottimistica sull’economia degli Stati Uniti dovrebbe essere sufficiente a sostenere la nozione della Fed di innalzare i tassi di interesse almeno altre due volte nel 2018. Alcuni trader hanno persino prezzato altre tre aumenti dei tassi.

EURUSD GIORNALIERO

Grafico giornaliero intermedio analisi tecnica

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Anche l’inversione di prezzo massimo di chiusura del martedì a 1,2413 sta pesando sui prezzi. Una mossa attraverso questo prezzo invertirà la tendenza principale in rialzo.

La tendenza minore ha invertito in ribasso all’inizio della sessione quando i venditori hanno rotto l’ultimo minimo minore a 1.2299.

Dato il momentum in ribasso, il prossimo obiettivo in ribasso arriva a 1.2214.

In un’ottica rialzista la resistenza è una zona di ritracciamento a 1.2354-1.2401.

La gamma a breve termine è 1,2214-1,2413. La sua zona di ritracciamento a 1,2313-1,2290 era l’obiettivo principale in ribasso. Questa zona è attualmente in fase di test. Sta inoltre controllando la direzione dell’EUR/USD a breve termine.

Grafico giornaliero intermedio previsione

Sulla base dell’attuale azione di prezzo, per il resto della sessione, la direzione dell’EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a breve termine a 1.2290.

Una mossa attraverso 1.2290 indicherà che la pressione di vendita si sta rafforzando. Il grafico giornaliero mostra come vi sia ampio spazio di manovra in ribasso con 1.2214 il prossimo obiettivo principale in ribasso.

Mantenendo quota 1.2290 segnalerà il ritorno degli acquirenti. Ciò potrebbe generare un ritorno al livello del 50% a breve termine a 1,2313. Rompere questo livello indicherà che l’acquisto si sta rafforzando. Se questa mossa generasse un momentum sufficientemente rialzista, potremmo vedere un rally verso il livello principale del 50% a 1.2354.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'