Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 14 Dicembre 2018

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 14, 2018, 14:39 UTC

Sulla base della precedente azione di prezzo, per il resto della sessione, la direzione della coppia EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 1,1315. Con la Fed che innalzerà i tassi la prossima settimana e l'economia che mostra segni di indebolimento in Cina e nell'Eurozona, ci vorrà molto per invertire l’EUR/USD, quindi la nostra polarizzazione sarà probabilmente ribassista oggi.

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 14 Dicembre 2018

Venerdì l’euro si è mosso in ribasso dopo l’uscita di dati economici più deboli rispetto alle previsioni. Oggi è stato riferito che l’indice IHS Markit Flash Eurozone PMI è sceso a 51,7 nel mese di dicembre, il livello minimo in quattro anni. “Gli afflussi di nuove imprese sono quasi in stallo, la creazione di posti di lavoro è passata ai minimi da due anni e l’ottimismo per gli affari è peggiorato”, ha affermato IHS Markit in un comunicato stampa.

Alle 13:00 GMT, la coppia EUR/USD è negoziata a 1.1285, in ribasso di 0,0073 o -0,64%.

EURUSD Giornaliera

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. L’euro sta subendo ulteriori pressioni dall’inversione di prezzo massimo di chiusura tecnicamente ribassista di lunedì.

Una mossa attraverso 1.1267 riaffermerà la tendenza in ribasso. Una mossa attraverso 1.1444 annullerà l’inversione di prezzo massimo di chiusura ed invertirà la tendenza principale in rialzo.

L’euro è anche negoziato sul lato debole di una serie di livelli di ritracciamento. Questi livelli sono una nuova resistenza a 1.1315, 1.1345, 1.1370 e 1.1395.

Il prossimo obiettivo principale di ritracciamento è il livello di Fibonacci a 1.1185.

Previsione giornaliera

Sulla base della precedente azione di prezzo, per il resto della sessione, la direzione della coppia EUR / USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 1,1315.

 Scenario Rialzista

Il recupero di quota 1,1315 indicherà il ritorno degli acquirenti. Se questo generasse un momentum sufficientemente rialzista, allora aspettatevi che il rally si estenda al livello del 50% a 1,1345, seguito da un altro livello del 50% a 1,1370.

Scenario Ribassista

Una rottura al di sotto di 1.1315 indicherà che la vendita si sta rafforzando. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione verso il minimo principale a 1.1267. Potremmo vedere un rimbalzo tecnico al primo test di questo minimo, ma se fallisse, aspettatevi un’ulteriore rottura del prossimo minimo principale a 1.1216.

Con la Fed che innalzerà i tassi la prossima settimana e l’economia che mostra segni di indebolimento in Cina e nell’Eurozona, ci vorrà molto per invertire l’EUR/USD, quindi la nostra polarizzazione sarà probabilmente ribassista oggi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'