Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 10 Dicembre 2018

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 10, 2018, 14:09 UTC

Oggi è l'ottavo giorno dall’inversione di prezzo minimo di chiusura a 1.1267 dal 28 novembre. Questo lo mette nella finestra di tempo per un'inversione di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista. Abbiamo già avuto il più massimo-crescente, ora tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una chiusura ribassista per formare il modello grafico.

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 10 Dicembre 2018

Lunedì, l’euro è negoziato in rialzo poco prima dell’apertura degli Stati Uniti. La moneta unica si è mossa in rialzo al livello più alto dal 20 novembre, nonostante le proteste in Francia. Il rally è stato alimentato da un indebolimento del dollaro statunitense, da rendimenti del Tesoro in ribasso e da una minore domanda di attività rischiose. L’euro ha iniziato a muoversi in ribasso dai massimi quando le azioni hanno iniziato a riprendersi. Ciò ha reso il dollaro un bene più attraente. Incoraggiando anche i tradere del Tesoro a bloccare i profitti, spingendo in rialzo i rendimenti.

Alle 11:06 GMT, la coppia EUR / USD è negoziata a 1,1411, in rialzo di 0,0016 o + 0,14%.

EURUSD Giornaliero

Analisi Tecnica Giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Tuttavia, il mometum è in rialzo. Una mossa attraverso 1.1474 invertirà la tendenza principale in rialzo. Una mossa attraverso 1.1267 segnalerà una ripresa della tendenza in ribasso.

La tendenza minore è in rialzo. Questo è il motivo per cui il momentum è in rialzo. Il momentum rialzista è anche alimentato dall’inversione di prezzo minimo di chiusura dal 28 novembre.

L’azione di prezzo viene controllata da una serie di livelli di ritracciamento del 50% a 1.1371, 1.1359 e 1.1345.

Previsione Giornaliera

Oggi è l’ottavo giorno dall’inversione di prezzo minimo di chiusura a 1.1267 dal 28 novembre. Questo lo mette nella finestra di tempo per un’inversione di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista. Abbiamo già avuto il più massimo-crescente, ora tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una chiusura ribassista per formare il modello grafico.

Scenario Rialzista

Mantenersi al di sopra della chiusura di venerdì a 1.1395 indicherà la presenza di acquirenti. Rompere il massimo intraday di oggi a 1,1444 indicherà che l’acquisto si sta rafforzando. Se questa mossa generasse un momentum sufficientemente rialzista, allora aspettatevi che il rally si estenda verso il massimo principale a 1.1474. Rompere questo massimo invertirà la tendenza principale in rialzo.

Scenario Ribassista

Mantenersi al di sotto del massimo intraday a 1,1444 segnalerà la presenza di venditori. Invertire in ribasso per la sessione su una mossa attraverso 1.1395 indicherà che l’acquisto si sta rafforzando. Ciò potrebbe anche innescare un’accelerazione in ribasso con il primo obiettivo in ribasso  quota 1.1371, seguito da 1.1359 e 1.1345.

La chiusura al di sotto di 1.1395 comporterà anche un’inversione di prezzo massimo di chiusura. Se confermata martedì, ciò potrebbe comportare l’inizio di una correzione da 2 a 3.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'