Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 1° agosto 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 1, 2019, 12:41 UTC

Ora che l'EUR / USD ha registrato un nuovo minimo decrescente, il livello chiave da guardare per il resto della sessione è la chiusura di ieri a 1.1077. Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Il prossimo obiettivo in ribasso è il minimo principale dell'11 maggio 2017 a 1.0838.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 1° agosto 2019

Giovedì, l’euro è negoziato in ribasso rispetto al dollaro statunitense, in seguito al ribasso dopo una forte svendita durante la sessione precedente. La pressione di vendita è guidata da una combinazione di una Federal Reserve meno accomodante e aspettative di stimolo da parte della Banca centrale europea a settembre.

Ieri, la Fed ha tagliato il suo tasso di interesse di riferimento di 25 punti base come ampiamente previsto, ma il presidente della Fed Jerome Powell ha sorpreso i trader quando ha caratterizzato il taglio dei tassi come “un aggiustamento della politica a metà ciclo”. Ciò ha segnalato ai trader che ulteriori riduzioni dei tassi non erano imminenti.

I rendimenti del Tesoro sono stati spinti dalle notizie, ma i rendimenti a breve termine hanno chiuso in rialzo. Ciò ha reso il dollaro statunitense un asset più interessante, facendo muovere in ribasso l’euro.

Alle 11:44 GMT, l’EUR / USD è negoziato a 1,1039, in ribasso dello 0,0038 o -0,34%.

EURUSD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Il prossimo obiettivo in ribasso è il minimo principale dell’11 maggio 2017 a 1.0838.

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale invertirà in rialzo su una mossa attraverso 1.1282. Oggi, questo è altamente improbabile. La mossa prolungata in termini di prezzo e tempo, tuttavia, ha messo la coppia EUR / USD nella finestra di tempo per un’inversione di prezzo minimo di chiusura. Questo è uno dei modelli grafici che potrebbe fermare la pressione di vendita.

Il livello di ritracciamento di resistenza principale più vicino è il livello di Fibonacci a lungo termine a 1.1185.

Previsione giornaliera

All’inizio della sessione, la coppia EUR / USD è in ribasso. La resistenza più vicina è l’angolo discendente a 1.1102. Questo angolo sta attualmente guidando in ribasso l’EUR / USD. I venditori potrebbero entrare su un test di questo angolo, ma se fallisse come resistenza, aspettatevi azioni di copertura corta che si estendano eventualmente verso il prossimo angolo discendente a 1.1143.

Ora che l’EUR / USD ha registrato un nuovo minimo decrescente, il livello chiave da guardare per il resto della sessione è la chiusura di ieri a 1.1077.

Una mossa al di sotto di 1.1077 aiuterà a sostenere il tono ribassista.

Rompere quota 1,1077 metterà l’EUR / USD in una posizione tale da postare un’inversione di prezzo minimo di chiusura potenzialmente rialzista. Questo modello grafico non invertirà la tendenza, ma potrebbe portare a un rally in controtendenza da 2 a 3 giorni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'