Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi giornaliera, previsioni – EURUSD continua a dare segnali di forza

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 3, 2018, 07:14 UTC

Da un punto di vista fondamentale e tecnico, la coppia si appresta a muoversi in rialzo nei giorni a venire e, più i rialzisti si faranno strada attorno alla regione 1,15, più diventerà chiaro al mercato che i prezzi non potranno che salire

EUR/USD analisi giornaliera, previsioni – EURUSD continua a dare segnali di forza

La coppia EURUSD, come ampiamente previsto, è rimbalzata sul supporto nella regione 1,15, e al momento della stesura di questo articolo si trova appena al di sotto della regione 1,16. Come abbiamo più volte ripetuto negli ultimi due giorni, osserviamo una grande formazione “testa e spalle” in costruzione, con la testa (figura inversa) sui minimi del 15 agosto. Stiamo anche assistendo a segnali di stanchezza diffusa tra i rialzisti del dollaro.

EURUSD grafico orario

EURUSD rimbalza

Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte degli sviluppi associati all’economia degli Stati Uniti e alla Fed è già scontata nei mercati e la Fed è stata sufficientemente avveduta da segnalare le sue intenzioni al mercato diversi mesi prima. Quindi, quello che abbiamo visto negli ultimi mesi sono solo la messa in atto di un piano prestabilito e il mercato ha sempre anticipato l’effettiva implementazione delle misure muovendosi prima. Questo è il motivo per cui i movimenti del dollaro hanno rallentato e anche l’impatto dell’ultimo rialzo dei tassi da parte della Fed è stato sostanzialmente trascurabile.

Tenendo presente tutto ciò, crediamo che, da un punto di vista fondamentale e tecnico, la coppia si appresti a muoversi in rialzo nei giorni a venire e, più i rialzisti si faranno strada attorno alla regione 1,15, più diventerà chiaro al mercato che i prezzi non potranno che salire e questo spingerà sempre più trader a comprare, innescando con slancio la nuova fase rialzista che probabilmente ne farà seguito. Perché tutto questo accada, la regione intorno a 1,15 è probabilmente decisiva e sarà il campo di battaglia fra tori e orsi per il controllo della coppia, e ci saranno probabilmente molti ordini di stop al di sotto di questa. Un’eventuale rottura al di sotto di questa regione li farebbe scattare e provocando un’accelerazione al ribasso, con i ribassisti al comando.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'