Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi giornaliera, previsioni – EUR/USD cerca di muoversi in rialzo

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 15, 2018, 12:12 UTC

Cresce la preoccupazione per un disavanzo delle partite correnti negli Stati Uniti

eurusd

La coppia EURUSD continua a muoversi in modo lento e costante mentre il tema del dollaro e della sua incapacità di guadagnare forza comincia lentamente a prendere piede nel mercato. Il biglietto verde è riuscito guadagnare qualcosa dall’inizio dell’anno, ma abbiamo sottolineato il fatto che, negli ultimi tempi, l’euro e la sterlina sono stati in grado di mantenere il terreno contro il dollaro e questo sta premendo fortemente sul dollaro; ci si chiede infatti se la valuta USA riuscirà o meno a dare vita a una nuova fase della corsa al rialzo.

EURUSD grafico orario

EURO in buona posizione

La Fed ha tentato di spingere il dollaro in rialzo, ma a quanto pare non abbastanza. Ci sono stati, nel corso delle ultime settimane, dei buoni tentativi di rottura sotto la regione 1,15 ma, ogni volta, il mercato è andato incontro a forti acquisti e la coppia è riuscita a rimbalzare sulla regione 1,15. Anche se i rialzisti coppia non sono stati in grado di spingere i prezzi molto più in alto, non hanno neanche ceduto terreno e questo nelle ultime settimane ha portato ad una sorta di stallo.

Cresce la preoccupazione per un disavanzo delle partite correnti negli Stati Uniti rimasto negativo a lungo, e si prevede che continuerà a esserlo nel medio termine, dato che, anche se il governo facesse del suo meglio per cambiare, non può essere modificato da un giorno all’altro. Questo sta cominciando a fare pressione sul dollaro man mano che aumentano i costi di finanziamento ed è qualcosa a cui preoccupa seriamente i rialzisti del dollaro sarebbero nel medio termine. Guardando al resto della giornata, abbiamo i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti che potrebbero portare a una certa volatilità della coppia, mentre i tori cercano di prendere il controllo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'