Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 28 dicembre 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 28, 2017, 03:14 UTC

Nella giornata di ieri la coppia EUR/USD si è mossa in rialzo sfruttando il complessivo calo del dollaro. La riapertura dei mercati europei dopo un lungo

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 28 dicembre 2017

Nella giornata di ieri la coppia EUR/USD si è mossa in rialzo sfruttando il complessivo calo del dollaro. La riapertura dei mercati europei dopo un lungo fine settimana ha fornito l’impeto necessario per il movimento e probabilmente manterrà in quota l’euro nel breve termine, in una fase in cui la scarsa liquidità continua a dominare i mercati.

EURUSD grafico orario

EUR/USD in rialzo

In questo periodo è sempre meglio valutare i movimenti di prezzo con il beneficio del dubbio, poiché si verificano in un mercato caratterizzato da una liquidità molto bassa. Ne risulta una volatilità anch’essa molto bassa e per questo i possibili movimenti in una direzione subiranno probabilmente un’inversione una volta che le vacanze saranno finite e i trader torneranno alle proprie postazioni, attorno alla seconda settimana di gennaio. È per questo che in questa fase i trader rialzisti riescono facilmente a spingere i prezzi in una direzione specifica ma non vi è garanzia che questi movimenti non subiscano un’inversione.

L’euro si spinge in rialzo contro il dollaro e nel momento in cui scrivo osserviamo la coppia muoversi poco sopra la regione 1,19. Non siamo ancora del tutto convinti da questo movimento poiché non è supportato da fondamentali o notizie economiche importanti che giustifichino la forza dell’euro o il calo del dollaro. Riteniamo quindi che sia solo un’azione di prezzo instabile destinata probabilmente a protrarsi nei prossimi giorni fino alla fine delle festività.

Nel resto della giornata non avremo notizie importanti dall’eurozona né dagli Stati Uniti, perciò possiamo prevedere un consolidamento rialzista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'