Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 15 marzo 2018

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 15, 2018, 06:21 UTC

I dati sulle vendite al dettaglio dagli Stati Uniti hanno deluso le aspettative ma l'impatto sull'euro è stato limitato

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 15 marzo 2018

La coppia EUR/USD ha ceduto terreno nel corso della giornata di ieri; intanto il dollaro ha alternato fasi di stanchezza e di forza. I dati sulle vendite al dettaglio dagli Stati Uniti hanno deluso le aspettative, un passo falso per i rialzisti del dollaro, ma l’impatto sull’euro è stato limitato e al momento della stesura di questo articolo la coppia si muove comodamente al di sotto della regione 1,24.

EURUSD grafico orario

EUR/USD consolida

La coppia è stata guidata dalla forza del dollaro, che nel corso della settimana ha più volte preso e perso forza. Il mercato l’altro ieri ha varcato la regione 1,24 e tutto sembrava pronto per il superamento della regione 1,25, ma per ora, nonostante i ripetuti tentativi delle ultime settimane, nulla di tutto ciò è avvenuto. In questo momento potrebbe essere dovuto alla scadenza di opzioni o a qualcosa che trattiene l’euro.

Questa fase di consolidamento all’interno di una gamma limitata dovrebbe continuare nei prossimi giorni; le principali notizie di questa settimana infatti sono oramai alle nostre spalle, le acque si sono calmate e il mercato probabilmente ora rivolge lo sguardo alla Federal Reserve e alle decisioni delle prossime settimane. La banca centrale dovrebbe aumentare i tassi di interesse alla riunione di marzo e il mercato spera che possa delineare la tempistica per i futuri incrementi dei tassi.

Nel resto della giornata non sono attese notizie e dati economici importanti da Stati Uniti e eurozona, perciò ritengo che probabilmente assisteremo a un ulteriore consolidamento in una gamma ristretta con una polarizzazione ribassista; intanto i mercati si preparano per l’appuntamento con la Federal Reserve. Non prevediamo inversioni importanti nei prossimi giorni; gli investitori probabilmente terranno i motori a basso regime nel breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'