Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 13 febbraio 2018

Da:
Colin First

Quella di ieri è stata una giornata complessivamente lenta nel corso della quale abbiamo assistito a un calo del dollaro per gran parte del giorno - uno

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 13 febbraio 2018

Quella di ieri è stata una giornata complessivamente lenta nel corso della quale abbiamo assistito a un calo del dollaro per gran parte del giorno – uno scenario che avevamo anticipato nelle previsioni di ieri, ritenendo che la coppia EUR/USD fosse pronta per un rimbalzo. Le dimensioni e la forza del rimbalzo sono ancora indeterminate ma bisogna concedere del tempo per vedere come il mercato si vuole muovere.

 

EURUSD grafico orario

EUR/USD si muove in rialzo

La coppia aveva formato una bella base di supporto nella regione 1,2250, pertanto la fase di consolidamento era destinata a finire e, come da noi anticipato nelle previsioni di ieri, la coppia ha iniziato a muoversi in rialzo. La mancanza di fondamentali e dati economici, però, ha fatto sì che ieri il dollaro fosse lasciato in balia di un mercato lento e questo ha portato a un calo piuttosto limitato del biglietto verde.

Trattandosi del primo giorno della settimana, è comprensibile che i mercati si siano mossi lentamente ma questo non dovrebbe indurre i rialzisti del dollaro a cedere a un falso senso di sicurezza. In tarda settimana è attesa una serie di notizie dagli Stati Uniti e, con la Federal Reserve intenzionata ad innalzare quantomeno tre volte tassi di interesse nel corso dell’anno, per poter procedere in questa direzione per il resto dell’anno sarà necessario quanto più sostegno possibile dai dati economici in uscita.

Nel resto della giornata non sono attese notizie economiche importanti da Stati Uniti ed eurozona, perciò possiamo prevedere un ulteriore consolidamento in una gamma di oscillazione ristretta su ambo i versanti della regione 1,23. La volatilità dovrebbe aumentare leggermente rispetto a ieri ma continuo a pensare che il dollaro rimarrà sulle difensive quantomeno nella prima metà della settimana, contribuendo a spingere la coppia EUR/USD in rialzo nel breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'