Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 12 marzo 2018

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 12, 2018, 04:51 UTC

La coppia è di nuovo scesa in direzione della regione di supporto attorno a 1,2250 e questo dovrebbe garantire supporto a breve termine

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 12 marzo 2018

EUR/USD ha perso terreno in scia a un dollaro spinto in rialzo dai dati sull’occupazione in uscita. La coppia è di nuovo scesa in direzione della regione di supporto attorno a 1,2250 e questo dovrebbe presumibilmente garantire un certo sostegno a breve termine. I trader però dovrebbero prestare attenzione all’eventuale rottura del suddetto supporto: staremo a vedere se si verificherà nel corso della settimana.

EURUSD grafico orario

EUR/USD sotto pressione

I ribassisti non sono riusciti a rompere il supporto un paio di settimane fa; in realtà sono riusciti a perforarlo ma il movimento non è stato sostenuto e ne è derivato un rimbalzo. Nel breve termine i ribassisti cercheranno di produrre una rottura che in questo caso risulti più pesante. Venerdì abbiamo visto i dati economici sull’occupazione che segnalano una crescita molto superiore alle aspettative, anche se il tasso di disoccupazione è aumentato lievemente e il salario medio orario ha archiviato un calo.

Questi dati ci dicono che i posti di lavoro creati dall’economia sono di basso livello e non contribuiscono ad aggiungere molto valore al sistema economico; tuttavia i dati positivi e stabili hanno mantenuto vive le speranze in quattro incrementi dei tassi nel corso dell’anno, quanto basta per incoraggiare ulteriori acquisti di dollari, spingendo al ribasso la coppia. La forza del dollaro dovrebbe continuare nel breve e medio termine e questo dovrebbe mantenere la coppia sotto pressione nei giorni a venire.

Nel resto della giornata non sono attese notizie economiche e dati economici importanti degli Stati Uniti dell’euro zona, perciò possiamo dire con ragionevole certezza che oggi i mercati saranno dominati ancora dai mercati azionari ad alto rischio e dal rialzo del dollaro. La coppia potrebbe essere spinta ancora una volta verso il supporto ma per avere una rottura probabilmente ci sarà bisogno di una spinta in più da parte dei fondamentali.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'