Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 25, 2018, 07:17 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra una certa perplessità rimanendo ancorata alla regione delle 0,8725£, livello che nella sessione di giovedì mostra la sua importanza. La stampa di un martello nella sessione di giovedì potrebbe aver aperto le porte ad uno scenario interessante.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Marzo 2018

Giovedì la coppia EUR/GBP si muove leggermente in ribasso postando nuovi minimi, ma nel corso della giornata riesce a rimbalzare stampando un martello. Venerdì registra una sessione leggermente più tranquilla, scenario non insolito dopo la stampa di un martello poiché il mercato sta cercando di capire quanto possa essere “sicuro” un coinvolgimento rialzista nella coppia. Una rottura al di sotto del martello di giovedì aprirebbe le porte ad un rapido calo del mercato proiettando le valute verso la regione delle 0,86£, contrariamente, una rottura al di sopra dei massimi di venerdì potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia proiettando il mercato prima verso il livello delle 0,88£ e successivamente verso quello delle 0,8950£.

Detto questo, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte rumorosità poiché nonostante l’intenzione della Banca d’Inghilterra di innalzare i tassi d’interesse vi sono ancora troppe preoccupazioni sul futuro della Gran Bretagna. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il modo migliore per negoziare la coppia sia quello di andare short su una rottura al di sotto del martello, poiché la mostra mostrerebbe una continuazione. Tuttavia, sarebbe un segnale tecnicamente prudente cogliere il lato positivo e investire su una rottura al di sopra dei massimi di venerdì, ma prevediamo una certa instabilità. La coppia continuerà ad essere estremamente rumorosa, scenario piuttosto logico quando continuiamo a seguire l’intero processo di breakout.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'