Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 21, 2018, 12:08 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in rialzo, mossa che non ci coglie di sorpresa visto il massiccio supporto mostrato dalla regione in cui ci troviamo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a consolidare offrendo un trading alquanto positivo.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Gennaio 2018

Venerdì la coppia EUR/GBP rimbalza dalla regione delle 0,88£. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a farsi sentire poiché la mossa è incentrata sul massiccio supporto fornito dalla presenza di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, riteniamo che la coppia continuerà a considerare la regione delle 0,89£ come un “valore equo” poiché il consolidamento a lungo termine sembra oscillare tra il livello delle 0,88£ e quello delle 0,90£. A fronte di ciò, prevediamo che la coppia continuerà a registrare valori in prossimità della suddetta regione almeno fino a quando non otterremo maggiore chiarezza dai negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito.

In uno scenario a lungo termine prediligeremo il rialzo poiché prima dell’inizio dei negoziati il mercato aveva indubbiamente mostrato una tendenza rialzista e un consolidamento significativo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione delle 0,90£ aprendo così le porte al livello delle 0,93£, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo, pertanto riteniamo che il mercato continuerà a mostrare la presenza di pullback. Detto questo, il range di trading sembra piuttosto limitato, motivo per cui, consigliamo gli investimenti a breve termine. Ricordiamo come il mercato continui a sollevare diverse perplessità poiché il valore pip è quasi il doppio di quello mostrato dalle altre coppie valutarie.  In caso di una rottura al di sotto delle 0,88£ potremmo trovare supporto alla regione delle 0,75£.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'