Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 20, 2017, 07:30 UTC

Martedì la coppia EUR/GBP sfreccia in alto e raggiunge un nuovo livello ancora non toccato. Tuttavia, poi abbiamo visto un lieve pullback e riteniamo che il mercato continuerà a mostrare uno scenario in cui assisteremo agli acquisti nel corso dei ribassi.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 dicembre 2017

Martedì la coppia EUR/GBP fa un lieve rally e raggiunge un nuovo livello ancora non toccato, ma poi abbiamo assistito a un leggero pullback a metà sessione. Tuttavia, crediamo che ci sarà presto un nuovo rally, quindi gli acquisti nel corso dei ribassi saranno la via per gestire questo mercato. Il livello delle 0,88£ continuerà a fungere da supporto e prevediamo che alla fine la coppia continuerà a muoversi in rialzo fino a raggiungere il livello superiore delle 0,90£, dove è situata una resistenza massiccia. Una rottura sopra tale livello dovrebbe portare il mercato in ulteriore rialzo. In generale, la coppia proseguirà il proprio andamento instabile a causa dei negoziati in corso tra Bruxelles e Londra, ma i trader continueranno a privilegiare l’Unione Europea rispetto al Regno Unito, a seguito delle varie incognite che riguardano il futuro della nazione britannica. In contrasto con l’Unione Europea, che dovrebbe rimanere alquanto stabile e pertanto prevedibile. I trader valutari amano la certezza, cosa che comporterà un naturale rialzo del mercato che corre da qualche tempo.

In effetti, non abbiamo alcun interesse ad andare corti su questo mercato, almeno fintanto che non romperemo al di sotto del livello delle 0,8750£, cosa che appare improbabile vista la situazione attuale. Potremmo anche evidenziare la rottura del triangolo ascendente, appena avvenuta, che naturalmente è un altro segnale molto positivo. Riteniamo che il mercato continuerà ad attrarre capitali in un andamento in rialzo e la natura instabile della coppia offrirà abbondanti opportunità per negoziarne il valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'