Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 2 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 30, 2017, 21:25 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso ma riesce a trovare la forza sufficiente per fare un balzo poiché entrambe le divise fanno un rally contro

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 2 gennaio 2018

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso ma riesce a trovare la forza sufficiente per fare un balzo poiché entrambe le divise fanno un rally contro il dollaro statunitense. Se riusciremo a rompere sopra il livello delle 0,89£, il mercato potrebbe raggiungere il limite superiore della recente area di consolidamento verso il livello delle 0,90£. Tale area dovrebbe fungere da resistenza, ma riteniamo che con una rottura al di sopra di tale livello il mercato sarebbe pronto a raggiungere il picco di lungo termine al livello delle 0,93£, toccato in precedenza quest’anno. Questo dovrebbe succedere, tuttavia ci saranno varie notizie che potrebbero spingere il mercato in entrambe le direzioni. In questa fase negoziale per la separazione tra il Regno Unito e l’Unione Europea, le notizie potrebbero influenzare l’andamento di questa coppia.

Riteniamo che il livello sottostante delle 0,88£ funga da base massiccia del mercato, pertanto siamo intenzionati ad acquistare nel corso dei ribassi, ma riconosciamo che bisognerà essere molto pazienti e lasciare che il mercato abbia la propria evoluzione. Una volta superato il livello delle 0,90£, provvederemo ad alimentare la nostra posizione di base e saremo un po’ più aggressivi, poiché sarebbe stata una significativa rottura della resistenza. In alternativa, se dovessimo rompere sotto il livello delle 0,88£ sarebbe un segnale negativo e il mercato dovrebbe scendere verso la regione delle 0,86£ e a seguire verso il livello delle 0,8350£. Tuttavia, questo è lo scenario meno probabile e riteniamo che i traders continueranno a privilegiare l’euro, a causa delle incognite che si determineranno sull’economia britannica a seguito della separazione. Questo sarà un segno di forza per l’Unione Europea, una forza determinata dalla stabilità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'