Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 17, 2018, 08:23 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove leggermente in ribasso, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, soprattutto alla regione delle 0,88£. A fronte di ciò, riteniamo che le prossime due sessioni possano risultare piuttosto interessanti.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Marzo 2018

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove leggermente in ribasso raggiungendo la regione delle 0,88£. Tale livello dovrebbe fungere da supporto, pertanto, riteniamo che il mercato continuerà a trovare acquirenti in prossimità della suddetta regione che per diverso tempo ha rappresentato il “fondo” della complessiva zona di consolidamento. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia mostrerà segni di stabilità incrementando così la possibilità di muoversi in rialzo e di postare un rimbalzo, inoltre, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione delle 0,88£ che si estende fino al livello delle 0,8780£. Una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe proiettare il mercato verso la regione delle 0,86£.

Detto questo, riteniamo che la coppia registrerà un rimbalzo relativamente tranquillo e che le valute finiranno col raggiungere il livello delle 0,89£, il valore equo della zona di consolidamento sul grafico settimanale. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte alle 0,90£. In uno scenario a lungo termine continuiamo a credere nella tendenza rialzista, tuttavia, abbiamo ancora numerose domande sull’esito dei negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito, inoltre, i titoli riguardanti entrambi i paesi potrebbero incrementare la volatilità della coppia. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di attendere una maggior chiarezza del mercato e la conclusione negoziati tra le due economie poiché è difficile immaginare uno scenario in cui la coppia possa rompere al di sopra della zona di consolidamento nella quale ci troviamo da diverso tempo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'