Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 15, 2018, 06:03 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP macina lateralmente mostrando una propensione leggermente negativa mentre continua a testare il livello delle 0,8850£. Tale regione funge da supporto minore, motivo per cui, una rottura al di sotto del suddetto livello sarebbe significativa, ma non catastrofica.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Marzo 2018

Nelle ultime 48 ore la coppia EUR/GBP mostra segni di consolidamento utilizzando la regione delle 0,8855£ come supporto. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a muoversi leggermente in ribasso, tuttavia, siamo convinti che il supporto situato al livello delle 0,88£ riuscirà a sostenere il mercato. In un simile scenario, potremmo assistere ad un’opportunità di vendita a breve termine dettata dal versificarsi di un possibile ribasso della coppia. Detto questo, siamo convinti che la regione delle 0,88£ richiamerà molti più soldi, scenario che potrebbe innescare un’inversione di rotta del mercato spingendo le valute in rialzo.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra delle 0,89£ potremmo nuovamente raggiungere il livello delle 0,90£, tuttavia, osservando i grafici a lungo termine il consolidamento generale diventa evidente, infatti, la coppia sembra consolidare tra la regione delle 0,88£ e quella delle 0,90£, livello che dovrebbe offrire una significativa resistenza. Fino a quando non otterremo maggiori certezze dai negoziati tra questi due paesi sarà difficile riuscire ad avere un quadro chiaro sul futuro della coppia. In uno scenario a lungo termine prediligeremo il rialzo poiché siamo convinti che l’Unione Europea riuscirà a fornirci una certezza maggiore, tuttavia, il rialzo potrebbe essere piuttosto limitato poiché segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante e diverse regioni di resistenza a livelli superiori, pertanto, ci troviamo all’interno della più ampia zona di consolidamento offerta dalla coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'