Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 13, 2018, 07:11 UTC

Lunedì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso continuando a mostrare la presenza di una forte rumorosità. Il mercato continua ad essere piuttosto difficile da gestire poiché i rischi legati ai titoli continueranno ad essere i principali driver della coppia.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Marzo 2018

Lunedì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso raggiungendo la regione delle 0,8850£. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia finirà col testare la regione delle 0,88£, livello che in passato è stato piuttosto significativo e che dovrebbe continuare ad esserlo. Detto questo, riteniamo che la suddetta regione funga da fondo del mercato, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello, potrebbe aprire le porte ad un drastico calo della coppia. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come le valute possano muoversi piuttosto rapidamente a causa delle dichiarazioni rilasciate da alcuni politici. In un simile scenario, consigliamo di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte, incrementandole quando il mercato si muove a vostro favore. Continuiamo a credere in un rialzo a lungo termine, ma al momento sembra che la coppia testerà la regione delle 0,88£ come supporto.

Il livello delle 0,90£ sembra fungere da tetto del mercato, motivo per cui, riteniamo che la coppia dovrà compiere uno sforzo piuttosto significativo per rompere al di sopra del suddetto livello. Se dovessimo assistere ad una simile mossa potremmo persino raggiungere la regione delle 0,93£, i massimi storici più recenti. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà ad essere estremamente rumorosa, tuttavia, se presterete attenzione, potreste ricevere ottime opportunità di trading.  In un simile scenario, consigliamo di considerare la coppia come un mercato a breve termine poiché la mossa a lungo termine non potrà prendere piede almeno fino a quando non assisteremo ad una maggior chiarezza riguardante i negoziati tra Londra e Bruxelles. É difficile prevedere cosa accadrà, ma stiamo iniziando a trovare qualche risposta.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'