Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 13, 2018, 07:04 UTC

Lunedì la coppia EUR/GBP continua a macinare lateralmente mostrando la regione delle 0.8840£ come supporto e il livello delle 0,8885£ come resistenza. Lo scenario è tipico, poiché si tratta di due economie fortemente connesse, inoltre, l’esito dei negoziati tra il Regno Unito e l'Unione Europea influenzerà notevolmente l’andamento della coppia, pertanto, il rischio principale è dettato proprio dai suddetti negoziati.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Febbraio 2018

La coppia EUR/GBP continua a macinare lateralmente mentre cerchiamo di capire come si concluderanno i negoziati. L’azione laterale è un chiaro segnale di timore poiché il mercato non sembra essere intenzionato ad entrare con entrambi i piedi nella coppia e scommettere su una delle due valute. Probabilmente prima o poi accadrà, ma attualmente siamo essenzialmente bloccati all’interno di un range piuttosto limitato, ma i trader che amano investire in mercati con un simile andamento saranno particolarmente attratti dalla coppia. Si potrebbero ottenere buoni risultati impiegando una strategia di trading basata sul consolidamento.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dell’attuale livello di supporto, troveremo certamente sostegno alla regione delle 0,88£. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come l’uscita di titoli occasionali possa innescare una significativa mossa del mercato, tuttavia, abbiamo assistito a numerose mosse laterali che ci aspettavamo di vedere in futuro. La tendenza rialzista sembra essere destinata a perdurare, tuttavia, vi sono ancora numerose domande prive di risposta che ci preoccupano.

Detto questo, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione delle 0,90£, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte al livello delle 0,93£, i massimi più recenti sui grafici a lungo termine. Concludendo, ci sembra opportuno ricordare come il valore dei pips sia quasi il doppio di quello mostrato dalle altre valute motivo per cui non abbiamo bisogno di assistere ad un’ascesa così forte del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'