Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 13 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 13, 2017, 08:08 UTC

La coppia EUR/GBP continua a rimanere in prossimità del punto vitale delle 0,88£. Nel lungo periodo il mercato ha mostrato una tendenza rialzista, quindi dobbiamo presumere che questo alla fine sarà l’andamento.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 13 dicembre 2017

Martedì la coppia EUR/GBP mostra un andamento laterale, ma poi si muove avanti e indietro con una mossa violenta che ha portato di nuovo il mercato in ribasso verso la regione delle 0,88£. L’area ha funto da supporto in passato, quindi avrebbe senso continuare a veder confluire gli acquirenti in prossimità di questi livelli. Il recente annullamento della pressione ribassista alla fine dovrebbe mostrare una fiducia sufficiente per portare il mercato in rialzo. Se dovessimo rompere sopra il livello delle 0,8850$, il mercato dovrebbe dirigersi verso il livello vitale delle 0,90£. Riteniamo che presto riusciremo ad arrivare a tale livello ma, nel caso che dovessimo rompere in ribasso verso un nuovo minimo, ancora non toccato, potremmo arrivare fino alla regione sottostante delle 0,86£, che ha funto da supporto in passato.

Visto il forte rischio che potrebbe presentarsi a seguito di qualche notizia, aspettatevi qualche mossa violenta di questa coppia, visto che il divorzio dall’Unione Europea non è ancora definito. Crediamo che la prossima questione riguarderà la possibilità che la BCE riesca a ridurre in modo significativo il proprio programma di stimoli all’economia e, se riuscirà in questo intento, il mercato potrebbe muoversi in forte rialzo. Ironicamente l’inflazione del Regno Unito sta salendo, quindi la moneta britannica dovrebbe riscontrare che gli acquirenti sono pronti a intervenire. Tuttavia, la mossa di lungo termine continua a mostrarsi rialzista e crediamo che questo sarà uno dei mercati più instabili nel corso dei prossimi 12 mesi. Pertanto, sarà necessario mantenere delle posizioni di piccola entità, ma privilegiamo un generale andamento in rialzo, dato che il mercato ha continuato a trovare acquirenti nel corso del lungo periodo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'