Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 12, 2018, 07:00 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP rompe in rialzo per la forte pressione in acquisto che si è determinata sull’euro. Riteniamo che il mercato cercherà di rompere sopra il livello delle 0,89£ e molto probabilmente punterà verso il limite superiore dell’area di consolidamento generale, nella quale si muove da qualche tempo.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Nel corso delle passate settimane la coppia EUR/GBP si è mostrata abbastanza affidabile, mentre proseguono i negoziati per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Pertanto, le notizie che usciranno di volta in volta potrebbero muovere il mercato in entrambe le direzioni. Crediamo che il mercato stia semplicemente temporeggiando in attesa di vedere come evolverà la situazione, sebbene la tendenza di lungo termine appaia decisamente rialzista. Consideriamo i pullback come delle opportunità per acquistare, ritenendo che alla fine, una volta che le cose si stabilizzeranno, l’Unione Europea sarà valutata un mercato più sicuro rispetto al Regno Unito, per quanto riguarda la stabilità. Dopo tutto, il Regno Unito andrà incontro a varie incognite, tuttavia consideriamo ridicolo pensare che possa crollare.

In generale, il mercato resterà volatile, tuttavia sembra molto più semplice andare lunghi, anche se a essere abbastanza pronti si potrebbe andare corti sul mercato, ma sarebbe molto più cauto farlo in presenza di segnali di esaurimento. Nel lungo periodo, i trader preferiranno la stabilità dell’Unione Europea, pertanto avrebbe senso, una volta che si verificherà una significativa rottura, vedere la coppia muoversi in rialzo, a meno che la Gran Bretagna non riesca a fare qualche colpo in sede negoziale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'