Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2018, 19:15 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP registra una sessione estremamente volatile rompendo nuovamente al di sopra delle 0,88£. Tale scenario ha preso piede a seguito di alcune errate considerazioni da parte di un negoziatore britannico, motivo per cui, dovremo mettere in discussione la longevità di questa mossa.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Venerdì la coppia EUR/GBP si muove fortemente in rialzo a seguito delle dichiarazioni rilasciate da un negoziatore britannico che ha suggerito come il Regno Unito fosse disposto a rinunciare ad un accordo commerciale con l’Unione Europea. Detto questo, ci siamo fermati alla prima importante barriera di resistenza, motivo per cui, riteniamo che si tratti di un trading a breve termine. Questo non significa che stiamo per assistere ad un drastico calo del mercato o ad un massiccio sell off, tuttavia, siamo convinti che rimarremo all’interno del range di trading in cui ci troviamo da diverse settimane. In altre parole, potremmo nuovamente raggiungere la regione delle 0,8725£.

Una rottura al di sopra delle 0,89£ potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,90£. Detto questo, riteniamo che il mercato sia leggermente ombroso e che stia attendendo la fine dei negoziati prima di mobilitare ingenti somme di denaro. Nel frattempo, se avete una strategia di trading limitata al range da utilizzare sui grafici a breve termine, questa potrebbe essere l’occasione giusta. La regione delle 0,88£ sembra essere il valore equo del mercato. A tale proposito, ricordiamo come la coppia abbia un range d’azione piuttosto ampio. A fronte di ciò, potremmo prendere in considerazione la possibilità di un ritorno alla media offrendo rapide opportunità per operazioni del tipo “distruggi e afferra”. Una rottura al di sopra delle 0,89£ proietterebbe la coppia verso il livello delle 0,90£.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'