Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum sta Confermando Forza sul Bitcoin

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 28, 2022, 06:30 UTC

Ethereum in recupero del 35% dai minimi ed il nostro pair ETH/BTC verso l'obiettivo indicato

Ethereum

Ethereum (ETH) dai minimi annuali toccati il 18 Giugno a 881$ ai prezzi attuali di 1189$ sta recuperando circa il 35%, dimostrando molto più forza rispetto al Bitcoin che dai minimi a 17600$ recupera solamente il 19%.

La maggior forza di Ethereum l’avevamo segnalata con il nostro articolo del 20 Giungo “Previsioni ETH/BTC: Pattern di Inversione in Formazione a Favore di Ethereum” con l’indicazione di una bella morning star in formazione su ETH/BTC al prezzo di 0,5326$ ed oggi è arrivato a 0,5733$ con un guadagno di oltre l’8%.

ETH/BTC verso l’obiettivo indicato

Il primo obbiettivo di arrivo del rapporto ETH/BTC è in area 0,60-0,61$ cioè ancora un 4% da questi livelli di prezzo, mentre il successivo e più aggressivo l’abbiamo tra 0,63-0,64$.

L’andamento del pair ETH/BTC conferma la maggior forza di periodo di Ethereum, che però va ricordato, che da inizio anno era arrivato a perdere oltre il 75% dal suo valore, mentre dai suoi massimi storici, ai prezzi attuali, perde ancora il 75%.

Sul grafico di Ethereum, su time frame 1H, possiamo vedere come dai minimi abbia rimbalzato e sia andato a fermarsi a contatto con il livello di 38.2 di Fibonacci dell’ultimo vettore, dato dal movimento 1920$ e minimi a 880$.

Si è fermato sulla prima resistenza

Questo livello di 38.2, in un rimbalzo degno di nota, viene ad essere raggiunto nell’80% dei casi, adesso per confermare la forza deve fare un allungo verso i 1400$ dove abbiamo il 50% di Fibonacci.

Solo con un rottura rialzista di questo livello, che fa da spartiacque del vettore indicato, potremmo iniziare a ragionare sulla formazione di una base rialzista che possa portare Ethereum verso un’uscita dalla tempesta del bear market in atto.

L’estate sarà ancora turbolenta

L’estate ed i mesi di Luglio ed Agosto saranno ancora turbolenti, ma fondamentali per la costruzione di un’area supportiva ampia, da dove il prezzo possa ripartire.

Ricordiamo che a livello di analisi ciclica, abbiamo ancora tempo per scendere fino alla fine di Agosto, dove poi si aprirà un finestra temporale di acquisto sul ciclo annuale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'