Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum, Previsioni sul Prezzo: Rischio di un Nuovo Calo Sotto il Pivot di 1960$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jul 15, 2021, 10:28 UTC

Ethereum non è riuscito a riportarsi sopra i 2000$ nonostante il discreto rimbalzo di ieri e rischia ancora di scivolare sotto il pivot di 1960$.

ethereum

Il prezzo di Ethereum non è riuscito a superare i 2000 dollari e si trova stamattina alle ore 12:00 ancora sotto pressione a quota 1970$, ben lontano dalla media a 50 giorni.

Nella giornata di ieri, Ethereum è riuscito infatti a salire del +2,7% invertendo però solo in parte il crollo dell’inizio della settimana. Risale infatti al 13 Luglio 2021 lo scivolone di Ethereum che ha portato a una perdita nel prezzo di quasi 150 dollari nel giro di poche ore.

Dopo un primo rimbalzo e una nuova caduta, Ethereum pare aver tentato una prima stabilizzazione nelle ultime ore.

Quest’oggi, sembra che la criptovaluta sia colta da una nuova ondata bearish che potrebbe portare il prezzo verso nuovi minimi relativi, allontanandolo dal baricentro di 2000 dollari.

Si ricorda che Ethereum rappresenta ancora oltre il 17% della capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute, di circa 1,386 trilioni di dollari. Attualmente, il market cap di Ethereum è di circa 230 miliardi di dollari, con un volume di scambi in calo del -10% rispetto alla giornata di ieri.

Previsioni sul prezzo di Ethereum per la seconda metà della settimana

Guardando al prezzo attuale di 1974 dollari e iniziando l’analisi odierna con lo scenario ribassista che pare più verosimile, il prezzo di Ethereum potrebbe continuare a contrarsi verso la soglia di 1960$ in primo luogo e poi ancora giù verso il supporto principale a 1900$.

Un calo sotto questo valore rifletterebbe un vistoso incremento della pressione ribassista e il nuovo livello di supporto sarebbe rappresentato dai 1865$ raggiunti già nella giornata di ieri.

Al rialzo, invece, se Ethereum dovesse riuscire a stare alla larga dal livello di 1960$, allora ci sarebbe spazio per il recupero della resistenza psicologica di 2000$. Il primo livello principale è rappresentato però dai 2050 dollari, a cui farebbe seguito il test del secondo livello di 2115$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'