Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum (ETH) Ancora Sotto la Resistenza dei 1306$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 5, 2022, 12:17 UTC

Ethereum si è già fermato 4 volte a contatto la resistenza che avevamo indicato a 1306$. Con il break out può puntare a 1376$

Ethereum (ETH)

Il prezzo di Ethereum (ETH), nell’ultima decina di giorni aveva impostato un rimbalzo, ma si è già fermato alla prima resistenza. Attualmente ETH quota 12723 ed è ancora in rimbalzo del 17% dal minimo toccato a 1070$. Ha appena chiuso un Novembre in rosso a -17%, muovendosi in un range massimi – minimi, del 36%.

Ethereum si è fermato per volte alla nostra resistenza

Già nella nostra ultima analisi del 29 Novembre, avevamo evidenziato per Ethereum,  una debolezza di fondo, Ethereum (ETH) è Ancora in Fase Discendente. Testualmente indicavamo – Il primo livello obiettivo del 38.2 di Fibonacci, dove ETH deve arrivare è a 1306$. – Infatti possiamo vedere che il prezzo di ETH si è fermato per 4 sedute sulla nostra resistenza a 1306$, facendo un massimo a 1310$.

Vien da se, che questa resistenza a 1306$ resta il primo ostacolo da superare anche per le prossime sedute. Questo è il livello obiettivo che Ethereum doveva raggiungere e superare, per confermarci di essere in presenza di un rimbalzo consistente.

Ethereum

Sopra 1306$ può puntare a 1376$

Il livello è fornito con l’utilizzo dei ritracciamenti di Fibonacci, applicati a vettore che va da dal massimo relativo a 1678$ di inizio Novembre, fino al minimo recente a 1073$. Qui vediamo che il 38.2 appunto passa a 1306$, mentre la resistenza principale è a 1376$. Questo è il livello spartiacque per poter ragionare su una sua prosecuzione del rimbalzo di ETH o su un suo possibile ritracciamento.

Livelli supportivi di Ethereum

In questo scenario, se Etherereum non riesce ad andare al break out di 1306$, deve restare però sopra l’area 1190 – 1167$. Una discesa al di sotto di questa zona metterebbe in crisi tutto il tentativo di rimbalzo in corso, riportando il prezzo verso i minimi di periodo. In questo caso il livello supportivo principale resta quello compreso tra 990 – 1040$.

Attenzione al setup degli indicatori che conferma la debolezza ed il momento di incertezza, senza però darci una direzionali chiara, in quando si stanno muovendo in modo differente. Per un indicazione, il setup richiedere che siano entrambi orientati nella stessa posizione od in positivo o negativo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'