Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum all’Interno di un Canale Ribassista di Breve, Prova la Reazione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 3, 2022, 12:02 UTC

Ethereum segnale rialzista solo sopra 3000$ nel mentre le fee su Etherscan sono schizzate alle stelle

Ethereum prezzo

Ethereum(ETH) ha avviato un trend ribassista dai massimi storici di Novembre che ai prezzi attuali di 2838$, l’ha portato a perdere circa il 43% in 6 mesi.

La market cap di Ethereum nello stesso periodo di tempo è passata da 573 Bilion dollars a 340 Bilion, con un decremento del 42%.

L’andamento della discesa di Ethereum è in linea con quello di Bitcoin che sta perdendo sostanzialmente le stesse percentuali sia di prezzo che di relativa market cap.

Dal punto di vista grafico Ethereum si trova su base weekly in un canale ancora rialzista, ma il prezzo si sta avvicinando all’appoggio sulla diagonal line supportiva di lungo periodo.

Configurazione grafica di lungo periodo

La situazione ci fa vedere la presenza di un canale rialzista storico, con al suo interno uno swing ribassista di medio periodo partito a fine Novembre’21 che ha dato via al bear market attualmente in atto.

Inoltre il prezzo è vicino all’area di supporto data dal 50% di Fibonacci del vettore minimi – massimi storici che passa sul livello dei 2400$, che come sappiamo da nostra regola è assai importante perché una sua violazione aprirebbe le porte ad ulteriori discese.

Tagliando il tempo e passando ad un grafico daily è evidenziato un canale ribassista, evidenziato in blu, di breve termine, partito dai massimi di Novembre e che sta sostanzialmente accompagnando l’andamento di Ethereum. In queste ore il prezzo si sta avvicinando alla diagonal alta di resistenza.

Un segnale rialzista solo sopra 2970/3030$

La diagonal alta di questo canale per sua natura dovrebbe fare da resistenza, per fare proseguire il prezzo verso il basso, ma nell’eventualità di un break out rialzista, dovremmo attendere il superamento di area 2950/3000$ per valutarne la sua forza ed attendibilità.

Dal punto di vista dei dati on-chain, Ethereum negli ultimi giorni ha avuto un’impennata del costo delle sue fee, in quanto Etherscan è andato in affanno a seguito della più grande mint di NFT, per la vendita di land su Otherside (Otherdeed) di Yuga Labs che ha raccolto 320 milioni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'