Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum al Test di un Importante Livello Annuale per Provare il Rimbalzo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 19, 2022, 12:03 UTC

In questo ultimo periodo il fascino di Ethereum è diminuito, non solo per la recente azione ribassista del prezzo ma anche per uno scarso interesse delle persone in questo momento.

Depositphotos_183240902_s-2019.jpg

Dopo il brutto crollo del prezzo di Ethereum della scorsa settimana, la maggior parte dei piccoli investitori ha iniziato una massiccia vendita delle proprie posizioni per la paura di perdere i guadagni degli ultimi anni, mentre gli investitori istituzionali hanno raccolto ciò che gli investitori retail hanno lasciato in giro, investendo su ETH oltre 270 milioni di dollari.

Tuttavia, gli acquisti degli istituzionali non hanno frenato la diminuzione delle posizioni di Ethereum, infatti, al momento in questo mese di gennaio si registra un deflusso di 41,8 milioni di dollari (26,7 milioni di dollari di deflusso sono nell’ultima settimana).

Comunque, esaminare il comportamento degli investitori istituzionali fornisce spesso indizi sulla direzione futura degli asset nelle prossime settimane. Ed ora la narrativa promuove la speculazione rialzista. Soprattutto riguardo Ethereum che sta diventando PoS.

Accumulazione in corso per Ethereum?

Generalmente gli investitori istituzionali sono fanatici sull’accumulazione. Questo è uno dei motivi per cui, nonostante il sell-off del 9 maggio, tutti gli ETH venduti (circa 479.000 ETH per un valore di 998,8 milioni di $) sono stati riacquistati il 17 maggio in poco meno di 24 ore (Fonte Glassnode). Uno sfruttamento in piena regola del panico tra i possessori di ETH (ex-possessori), anche tra quelli a lungo termine.

Ma non passerà molto tempo poiché gli istituzionali possessori di Ethereum si stanno già riprendendo dal crollo della settimana scorsa, facendo crescere anche l’ottimismo.

E ciò è necessario affinché il prezzo di ETH si riprenda.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.946,43 $, in calo settimanale di oltre il 5% e in pieno test per un possibile rimbalzo sul livello annuale 1.931,93 $.

Grafico settimanale Ethereum

ome anticipato, da qui potrebbe iniziare un importante rialzo poiché il livello annuale introdotto poco prima è anche un supporto importante che ha dato inizio all’ultimo importante rialzo che ha sfocato alla formazione del massimo storico a 4.867,81 $ di Ethereum. Confermato il rimbalzo e il relativo inizio del movimento rialzista, il primo concreto obiettivo è rappresentato dal prezzo psicologico dei 2.000 $ mentre come secondo obiettivo concreto è rappresentato dal livello annuale 2.301,51.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'