Pubblicita'
Pubblicita'

E-mini Dow Jones Industrial Average (YM) Analisi Tecnica – 17 Dicembre 2013

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 18, 2013, 01:06 UTC

Questa mattina l’indice dei contratti future E-mini Dow Jones Industrial Average con scadenza a marzo dovrebbe aprire al rialzo. Il rally di ieri non è

E-mini Dow Jones Industrial Average (YM) Analisi Tecnica – 17 Dicembre 2013

Questa mattina l’indice dei contratti future E-mini Dow Jones Industrial Average con scadenza a marzo dovrebbe aprire al rialzo. Il rally di ieri non è riuscito ad estendersi suggerendo come si potesse trattare più di una copertura corta che di una vera e propria azione d’acquisto. Tuttavia le condizioni di trading dovrebbero mantenersi piuttosto calme oggi in vista dell’avvio della riunione Fed. Aspettatevi quindi un azione di trading invariata con una lieve polarizzazione al ribasso.

Daily-March-E-mini-Dow-Jones-Industrial-Average

Data la gamma di breve periodo 15.991-15.608, la zona di ritracciamento 15.812-15.908 rappresenta il nostro prossimo obiettivo. Questa zona è stata testata nella giornata di ieri, mentre questa mattina l’indice ne ha testato il livello di prezzo del 50% a 15.051. Questo prezzo potrebbe oggi controllare la direzione di breve periodo del mercato fungendo da pivot. Oltre alla zona di ritracciamento suddetta a fungere da resistenza abbia un angolo discendente a 15.902. Una rottura al di sopra di entrambi questi livelli potrebbe innescare un rally verso un altro angolo a 15.998.

Vista la forza del rally di ieri la mancanza di un’estensione al rialzo gli investitori non dovrebbero essere sorpresi di un ritracciamento a 15743.

Gli investitori dovrebbero aspettarsi un’azione di trading instabile in entrambe le direzioni a causa dell’avvio della riunione Fed. Il tono della giornata sarà decretato dalla reazione ad un test della zona 15051 – 15908.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'