Pubblicita'
Pubblicita'

Dopo il Primo Obiettivo Raggiunto Quale Sarà la Prossima Mossa di Ethereum?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 26, 2022, 12:43 UTC

Dopo aver raggiunto il tanto agognato primo obiettivo rialzista, Ethereum è in entrato una fase laterale che potrebbe suggerire un periodo di pausa da parte delle balene dopo un apprezzamento di oltre il 40% in pochi giorni.

ETH

Dopo aver ondeggiato lungo il livello annuale 1.189,63 $, il prezzo di Ethereum ha rotto gli indugi e in 5 giorni ha raggiunto il primo obiettivo rialzista rappresentato dal livello annuale 1.604,89 $. Ad aiutare il rialzo di ETH sono stati certamente i nuovi rumors del Merge di Ethereum; il Merge è semplicemente il passaggio di Ethereum da Proof of Work (sistema che si basa sul mining) al Proof of Stake (sistema staking).

Questo passaggio consentirebbe ad Ethereum di abbattere drasticamente le commissioni sulle transazioni, costituendo anche una cambiamento della tipologia di algoritmo, il tutto con l’obiettivo di rendere avere più sicurezza e velocità. Ovviamente il Merge non sarà un’opportunità per gli investitori ma anche per tutto il sistema che si basa sulla rete ETH e ovviamente su molte crypto che si appoggiano ad esso.

Può ancora durare la performance rialzista di Ethereum?

L’ultima settimana ETH ha chiuso in un tono molto positivo nonostante la tendenza di lungo termine sia ancora ribassista. Come anticipato, gli investitori hanno registrato un incremento del loro patrimonio Ethereum, il quale ha superato i 1.600 $ di quotazione dopo esser stato per diverso tempo intorno ai 1.000 $ di quotazione nel mese di giugno. Si sta avvicinando sempre di più il prossimo test di Merge a settembre, dove sicuramente influenzerà la quotazione di ETH.

Ovviamente questa transizione sarà un valore aggiunto per la rete Ethereum, che di conseguenza porterebbe agli investitori una maggiore redditività, poiché mentre l’inflazione sta continuando a creare problemi all’intera economia, Ethereum ha buone possibilità a diventare un asset deflazionistica.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di Ethereum quota 1.410,47 $, in ribasso giornaliero di oltre il 2% ma oltre – 10% dal primo obiettivo raggiunto (il livello annuale 1.604,89 $). L’attuale ribasso è la conseguenza di una correzione del settore crypto in generale ma potrebbe fermarsi a ridosso del livello psicologico dei 1.400 $.

Ora gli investitori attendono la fine di questa correzione per riporsi al rialzo con il secondo obiettivo nel mirino, rappresentato dal livello annuale 1.932,94 $, la zona che ha dato il via all’ultima gamba di estensione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'