Pubblicita'
Pubblicita'

Decentraland (MANA) al Test di Resistenza Dopo un Buon Rally Settimanale

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Feb 3, 2022, 13:24 UTC

Il prezzo di Decentraland (MANA) si trova in rialzo settimanale di oltre il +15%, dopo aver superato il livello di resistenza di 2,5 dollari.

Decentraland (MANA)

Nonostante la ripresa successiva al crollo delle crypto tra il 20 e il 21 Gennaio 2022, gran parte dei progetti si mostra ancora debole, con modesti cali settimanali che suggeriscono una ripresa più lenta del previsto. E’ il caso di Polkadot, Cardano e Ripple, mentre Terra (LUNA) continua a crollare con un -21% settimanale. Tra le criptovalute a più elevata capitalizzazione di mercato, si sta distinguendo invece in questi giorni Decentraland, che ha superato la resistenza a 2,5 dollari e mostra un rialzo settimanale superiore al +15%.

Precisamente, oggi alle ore 14:10 il prezzo di Decentraland (MANA) si trova esattamente a quota 2,54 dollari.

Previsioni su Decentraland (MANA): la criptovaluta è pronta a esplodere?

Nonostante sia ancora molto lontana dai massimi storici e anche dai livelli relativi a 3,6 e 3,8 dollari, Decentraland (MANA) si trova in netto recupero dopo il crollo del più recente week-end nero delle crypto.

Allo stato attuale, avendo superato l’ultima resistenza di breve termine a 2,5 dollari, Mana continuerà a correre dopo oltre una settimana di rialzi consecutivi per spostarsi con tutta probabilità verso la resistenza successiva a 2,8 dollari e poi fino al livello di 3 dollari.

Il superamento della resistenza a 3 dollari potrebbe anticipare un tentativo ancor più netto di recupero dei massimi mensili a 3,38 dollari, fino al test dei 3,5 dollari.

L’ipotesi rialzista fin qui esposta prende le mosse dall’attuale rialzo sopra il livello di prezzo di 2,5 dollari e tiene in considerazione la possibilità di un consolidamento tra i 2,9 e i 3 dollari, come accaduto nella seconda settimana di Gennaio 2022.

Lo scenario ribassista parte da un nuovo calo sotto i 2,5 dollari

Lo scenario ribassista prenderebbe invece piede in caso di una nuova correzione del prezzo di Decentraland (MANA) sotto il livello di 2,5 dollari, da cui potrebbe ripartire il trend bearish verso i 2 dollari.

Si segnala inoltre che la pressione ribassista intorno all’area di 3 dollari potrebbe avviare un ritracciamento in grado di annullare i rialzi prospettati nel paragrafo precedente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'