Pubblicita'
Pubblicita'

Curve è Sempre al Primo Posto nella DeFi, ma il suo Token Fatica a Rimbalzare

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 2, 2022, 11:28 UTC

Curve (CRV) sempre al primo posto nel raking TVL della DeFi, ma il suo Token CVR deve ancora salire

Curve è Sempre al Primo Posto nella DeFi, ma il suo Token Fatica a Rimbalzare

Curve (CRV) è il DEX (decentralized exchange) che a livello di TVL (Total value locked) ha avuto la crescita maggiore nel corso del 2021, passando negli ultimi 12 mesi da 4,8 Bilion dollars ai 18,35 Bilion di questo 1°Marzo, diventando così il player principale della DeFi.

Alla crescita esponenziale dei volumi impiegati nei servizi di Curve non è invece corrisposta la crescita del relativo token CRV, che la settimana scorsa ha rotto i minimi del 24 Gennaio a 2,36$ andando a segnare esattamente un mese dopo un nuovo minimo relativo a 1,89$.

La prima resistenza è tra 2,8 e 3$

A Gennaio, dal minimo a 2,36 nell’arco dei 15 giorni successivi è rimbalzato fino a 3,64$ andando a fermarsi a contatto con il 38.2 di Fibonacci del vettore evidenziato con le linee viola tratteggiate e segnando un +58%. Da questo livello ha iniziato a ritracciare fino a segnare i nuovi minimi a 1,89$.

Nell’ultima settimana Curve sta creando una base per ripartire: un primo ostacolo che dovrà superare è l’area evidenziata verso 2,8$. Altro punto fondamentale sarà la rottura della serie di massimi decrescenti indicati dalle frecce arancioni, il primo livello l’abbiamo a 3,2$.

Da un punto di vista tecnico, avrà molta importanza il superamento dell’area 2,78 – 3,025$ data dal 50% di Fibo del vettore 3,72 (dove si fermò in precedenza) ed i minimi del 24 Febbraio, inoltre qui abbiamo un ampio PoC volumetrico.

Uscirà dal bear market solo sopra 4,3$

Il set up degli indicatori non ha ancora girato al rialzo ma possiamo vedere che è ben impostato, mentre guardando il lato corto la perdita del minimi del 24 Febbraio porterà Curve verso 1$.

Come accennato prima Curve è al primo posto nel ranking di raccolta TVL  nella DeFi come possiamo vedere dalla seguente immagine di Defillama.

Curve è diventato il punto di riferimento di tutti coloro che vogliono impiegare le loro stablecoin utilizzando le pool di liquidità, in quanto tramite il suo protocollo si può operare rapidamente su molteplici chains, rapidamente e con diminuzione di spread tra le varie coins.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'