Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Monero Indugia sui 200$, Ma La Costruzione del Supporto è Fondamentale

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 26, 2022, 09:42 UTC

Monero ha raggiunto i 200 dollari e sta costruendo un supporto su questa fascia di prezzo, per scongiurare nuovi ritracciamenti.

Monero ApeCoin

Monero, criptovaluta attualmente al quarantesimo posto per capitalizzazione di mercato, si sta adagiando in queste ultime ore intorno al nuovo supporto di 200 dollari, dopo un discreto +4% settimanale.

Il progetto non ha goduto degli ampi rialzi che hanno caratterizzato le criptovalute più capitalizzate, trainate dalla corsa del Bitcoin che continua a mantenersi intorno ai 44.500 dollari.

Nonostante ciò, il livello tecnico di 200 dollari diventa adesso molto interessante, in quanto potrebbe segnare una partenza decisiva per rialzi più ampi o per un ritracciamento abbondante.

Intanto, stamattina alle ore 10:25 il prezzo di Monero (XMR) si trova esattamente a quota 201,3 dollari, in lieve contrazione giornaliera del -0,8%.

Previsioni sul prezzo di Monero: attenzione al supporto di 200 dollari

Al momento, non appare possibile individuare un trend prevalente per Monero: il supporto di 200 dollari è stato testato nelle ultime ore e lo scenario ribassista partirebbe proprio da una rottura dello stesso.

A grafico, si nota infatti un tentativo di correzione dopo il massimo settimanale di 204 dollari. La pressione di vendita potrebbe così proseguire in caso di rottura del supporto di 200 dollari per riavvicinare il prezzo ai minimi settimanali di 191 dollari.

Da qui, un eventuale break-out ribassista potrebbe spingere la criptovaluta fino ai 170 dollari, seguendo pedissequamente il rimbalzo avvenuto il 9 Marzo 2022, quando Monero aveva appunto abbandonato il suo livello di 203 dollari con un rapido ritracciamento.

Lo scenario rialzista in caso di mantenimento del supporto di 200 dollari

Si è preferito iniziare l’analisi con lo scenario ribassista non perché questo sia il più plausibile, ma poiché, come evidenziato, il trend di correzione attuale potrebbe seguire le orme già tracciate nella prima metà del mese.

Se però, questa volta, il prezzo di Monero dovesse riuscire a mantenersi sopra i 200 dollari, allora il target successivo sarebbe quello di 215 dollari, a cui farebbe seguito il ritorno al massimo relativo dal 14 Gennaio 2022 a quota 230 dollari circa, in un orizzonte temporale di brevissimo/breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'