Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto del Giorno: Previsioni Polkadot, NEAR Protocol e Polygon

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jun 10, 2022, 14:40 UTC

Si analizzano quest'oggi i prezzi delle crypto Polkadot, NEAR Protocol e Polygon, ancora in fase ribassista in questi giorni.

NEAR Protocol

In questo articolo:

In un contesto ancora particolarmente bearish per le principali criptovalute del mercato, a causa del sentiment ribassista che continua a pesare innanzitutto sul Bitcoin, ci sono tre progetti che stanno raggiungendo livelli tecnici molto interessanti, a causa di alcuni ribassi sostenuti. Si tratta di Polkadot (DOT), NEAR Protocol (NEAR) e Polygon (MATIC), che rappresentano i protagonisti dell’appuntamento odierno.

Si riportano di seguito i principali livelli tecnici, con alcune valutazioni di breve periodo.

Previsioni sul prezzo di Polkadot (DOT)

Il prezzo di Polkadot (DOT) è scivolato nuovamente sotto il livello tecnico di 10 dollari e al momento della scrittura segna esattamente 8,76$.

Il test dei 10 dollari era durato solo poche ore e già tre giorni fa la criptovaluta aveva subito un’altra contrazione, simile a quella odierna, del -5% quasi.

Lo scenario ribassista vedrebbe adesso come protagonisti i supporti intermedi di 8,5 e 8,2 dollari, a cui farebbe seguito quello successivo di 8 dollari. Un break-out ribassista, sostenuto dal sentiment attuale, potrebbe riportare Polkadot intorno ai minimi mensili di 7,3 dollari.

Lo scenario rialzista vedrebbe invece un ritorno quantomeno fino al livello di 9,5 dollari, da cui sarebbe possibile recuperare il massimo settimanale di 9,9 dollari ed eventualmente testare il target psicologico di 10 dollari.

Un rialzo sopra questo valore rappresenterebbe un possibile punto d’inizio per una seria inversione di tendenza al rialzo.

Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol

Non c’è pace per una delle crypto più promettenti di fine 2021, NEAR Protocol, attualmente al venticinquesimo posto per capitalizzazione di mercato.

Il progetto viene infatti scambiato al momento a 4,76 dollari, in calo di quasi il -7% giornaliero, intorno ai minimi di diversi mesi.

Ulteriori ribassi si attendono sotto il target intermedio di 4,5 dollari, da cui potrebbe partire un pericolosissimo break-out ribassista, anche verso i 3 dollari.

Non appare agevole approntare un’analisi rialzista, considerando il raggiungimento dei nuovi minimi relativi. Tuttavia, un recupero quantomeno del livello di 7 dollari potrebbe far tirare un respiro di sollievo ai traders rialzisti ed eventualmente stimolare rialzi più ambiziosi.

Previsioni sul prezzo di Polygon (MATIC)

Per Polygon, il ribasso di questi ultimi giorni è molto meno pesante rispetto alle altre crypto esaminate e lo scenario tecnico appare bilanciato dal livello di 0,6$.

Al rialzo, il prezzo potrebbe tentare di recuperare quantomeno l’area di 0,7$, passando per l’ardua resistenza intermedia di 0,65$; da lì, non sarebbe da escludere un’estensione del trend rialzista di brevissimo termine.

Appare invece evidente il rischio di un ribasso oltre il pivot di 0,6$, che potrebbe riportare Polygon (MATIC) dapprima verso i minimi settimanali di 0,5780$ e poi anche fino ai minimi mensili (e annuali) di 0,5084$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'