Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto, Cardano: +30% da Fine Ottobre, ADA Corre il Rally della Speranza

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Nov 9, 2021, 20:31 UTC

Atteso un cambio di passo di Cardano, finora poco performante.

Cardano

Dopo essere rimasto bloccato sotto alla forte resistenza di quota 2.28 contro dollaro per la bellezza di 40 giorni, Cardano (ADA) pare finalmente aver trovato lo stimolo giusto per cercare di oltrepassare stabilmente tale solida barriera. Almeno da un punto di vista tecnico, l’altcoin pare avere proprio adesso la possibilità di ripagare le crescenti speranze che in essa hanno riposto gli investitori, in attesa di sollievo dal protrarsi di una fase correttiva che si sta trascinando dal 2 settembre scorso. Nel corso dell’ultimo mese e mezzo ADA ha già effettuato più volte dei tentativi di rottura al rialzo, che finora non hanno tuttavia condotto ai risultati sperati. Poiché però il mercato delle crypto sta godendo in questi giorni di una nuova e generalizzata corsa al rincaro, si sta affacciando anche per Cardano la concreta possibilità di riuscire ad agganciarsi al treno del rialzo.

45% degli indirizzi in perdita in 8 settimane

Il mese di novembre si è già rivelato finora intonato su accordi diversi rispetto a quello di ottobre, con i prezzi impegnati dal 27/10 nello sviluppo di un recupero il quale ha già raggiunto dimensioni del +30% abbondante. Ma è soprattutto nel +11.7% registrato durante le ultime 24 ore che si concentrano le aspettative degli operatori, i quali pretendono da ADA un secco cambio di passo rispetto alla monotonia dell’oscillazione che si è vista a partire dall’inizio di settembre. Durante tutto questo periodo gli investitori hanno già subito perdite più che sufficienti; basti rilevare che nelle ultime 8 settimane oltre il 45% degli indirizzi sulla rete Cardano ha fatto registrare perdite nella propria redditività. Considerato questo contesto, e a maggior ragione in un momento in cui diverse altre crypto corrono al rialzo, i traders hanno iniziato a smobilitare posizioni. Il numero di indirizzi attivi detentori di ADA, cresciuto costantemente nel lungo periodo, ha subito una flessione di oltre 1 milione di unità nell’arco di una sola settimana.

In miglioramento il rapporto ADA/BTC

Con le quotazioni di nuovo in zona $ 2.30 numerosi HODlers hanno colto l’occasione per uscire dal mercato a perdite ridotte, come certificato dai più di 150 milioni di ordini di vendita di Cardano attivi. Allo stesso tempo, però, si sono affacciati all’acquisto coloro che puntano ad una prosecuzione del rally anche nelle prossime settimane. Ciò sta influenzando anche il rapporto di concambio fra Cardano e Bitcoin, che una settimana fa aveva raggiunto il suo valore minimo ed ora si trova invece in piena fase di recupero.

In base all’analisi dello specialista in cryptovalute Aaryamann Shrivastava, rilanciata oggi da AmbCrypto, “la linea di demarcazione fra l’espansione del rialzo e la ripresa di un nuovo periodo di correzione passa per i $ 2.28”. Cardano è già di recente tornato a superare in capitalizzazione il diretto “concorrente” Solana, essendo appena risalito al quarto posto delle classifiche stilate da Coinbase.  Una volta che ADA riuscisse a consolidare sopra quota $ 2.28, ci si dovrà aspettare “un forte movimento positivo in avanti”, conclude Shrivastava.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'