Pubblicita'
Pubblicita'

Chiliz e Algorand: Due Crypto per i Mondiali in Qatar

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 17, 2022, 14:59 UTC

I token legati ai mondiali di calcio in Qatar possono avere un interessante potenziale. Chiliz è la meglio impostata. Algorand è sui minimi annuali

AAVE - MATIC

Tra i token che potrebbero avere movimenti interessanti nei prossimi giorni, abbaiamo Chiliz e Algorand. Entrambi legati agli imminenti mondiali di calcio in Qatar. Algorand è sponsor ufficiale, insieme ad un altro player del mondo crypto, come Crypto.com. Invece Chiliz è la blockchain di riferimento per tutto il mondo dei fan token.

Chiliz sta mostrando buona forza

Chiliz (CHZ) è il protocollo blockchain per lo sviluppo dei vari fan token sportivi. Ha preso piede nel calcio, ma è utilizzato anche nel basket. Al prezzo attuale quota 0.223$ e sulla base degli ultimi 7 giorni segna +23%.

In un contesto di mercato negativo Chiliz ha già dato segni di forza. A Giugno ha toccato un minimo annuale a 0.0811$ e ad oggi segna un rimbalzo del 175%. La settimana scorsa ha subito il ribasso generalizzato del mercato ed è tornata a fare un minimo a 0.1433$ per rimbalzare prontamente.

Chiliz

Livelli di resistenza e supporto di CHZ

Per continuare il rialzo Chiliz deve restare sopra il livello di 0.22$ e puntare all’obiettivo di 0.27$. Solo con chiusure daily sopra il livello potrà dirigersi verso 0.30$. Mentre dal lato dei supporti, una discesa dal prezzo attuale, ha un primo livello di sostegno a 0.2040$. Mentre il livello successivo di CHZ è a 0.19$, un suo break down potrebbe riportare Chiliz verso i recenti minimi.

Algorand debole sui minimi dell’anno

Come abbiamo detto Algorand (ALG), è tra i main sponsor del mondiale. La situazione grafica è ben differente, oggi quota 0.2690$ e da inizio mese perde il 25%. Il prezzo ha fatto recentemente nuovi minimi annuali a 0.2370$.

Questo movimento ribassista ha spinto AGL a rompere la base del box di congestione. In quest’area, tra 0.2825$ e 0.4217$, il prezzo era rimasto da metà Maggio, fino al 9 Novembre. Il minimo a 0.2370$ non è ancora stato riassorbito ed il prezzo resta debole, senza mostrare forza per un rimbalzo deciso.

Un primo segnale di ripartenza Algorand lo può dare con il superamento del livello a 0.3180$ e po il successivo break out della resistenza a 0.3440$.

Algorand

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'