Pubblicita'
Pubblicita'

Chainlink, Previsioni Crypto: Il Solido Rialzo Può Invertire il Trend Bearish

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 5, 2022, 17:20 UTC

Il solido rialzo di Chainlink (+12% quest'oggi) sta permettendo alla criptovaluta di riportarsi vicino all'area di resistenza di 30 dollari.

AAVE chainlink

In questo articolo:

Nelle ultime ore si sta facendo notare per un serio rialzo la criptovaluta Chainlink (LINK), attualmente al 19esimo posto per capitalizzazione di mercato, con un +12% giornaliero al momento della scrittura.

Mentre il resto del mercato, con alcune eccezioni di rilievo, ha mostrato una certa lateralità e in alcuni casi persino diversi pullback, Chainlink già da alcuni giorni si presenta in piena bull-run con in vista l’obiettivo del raggiungimento della resistenza a 30 dollari.

Rialzo del +12% in 24 ore

Dando un’occhiata al grafico su base trimestrale, il prezzo si mostra ancora ben lontano dai massimi storici toccati in area 50 dollari, ma la ripresa attuale pare poter invertire totalmente la tendenza ribassista iniziata a fine Novembre 2021.

Oggi pomeriggio alle ore 18:00 il prezzo di Chainlink si trova esattamente a 26,910 dollari, in rialzo del +11,66% su base giornaliera e del 30% circa su base settimanale.

Lo scenario principale resta al momento quello nettamente rialzista, con il prezzo di Chainlink diretto verso la prossima resistenza intermedia a 28 dollari prima del test di 30 dollari.

Da qui, il livello successivo sarebbe rappresentato dal ritorno al più recente massimo relativo (dal 31 Ottobre 2021) a 34,25 dollari. Prima di raggiungere questo livello di resistenza, però, il rally di Chainlink potrebbe essere soggetto ad alcune battute d’arresto a partire proprio dal consolidamento intorno ai 30 dollari.

Lo scenario rialzista si manterrà tale anche in caso di eventuali correzione sopra il livello di 23/24 dollari. Un calo sotto questo valore potrebbe invece indicare l’inizio di un più serio ritracciamento, con la possibilità di respingere Chainlink (LINK) anche verso i minimi del mese di Dicembre 2021 sotto i 20 dollari.

Limitando però la previsione attuale allo scenario di brevissimo termine, indicativamente a orizzonte settimanale, si ritiene che il prezzo possa continuare a muoversi sopra il livello di 20/22 dollari ed eventualmente avvicinarsi al test della resistenza di 30 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'