Pubblicita'
Pubblicita'

Celsius Sembra aver Rimborsato $120 Milioni a Maker in DAI

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 6, 2022, 07:10 UTC

Mette a segno un rally del 75% in 3 giorni e forse si avvicina lo sblocco dei prelievi

Celsius Sembra aver Rimborsato $120 Milioni a Maker in DAI

La situazione per molte cryptovalute non è facile, soprattutto per quelle legate al mondo della DeFi, in particolare al rilascio di prestiti collateralizzati e ai depositi remunerati, tra queste spiccano i problemi di Celsius (CEL) di cui avevamo già parlato.

Celsius ha dovuto sospendere i prelievi da circa un mese, per problemi di liquidità a seguito del crollo del mercato, sostanzialmente è un danno collaterale al fallimento di TerraLuna.

Celsius ha rimborsato circa 150 milioni di DAI in 24 ore

Sempre un mese fa aveva dovuto chiedere un prestito a Maker di 278 Milioni di dollari in DAI, collateralizzando dei BTC wrappati (WBTC) per un controvalore di circa $420 Milioni, il problema è che non riusciva a rimborsali.

E’ di queste ultime ore, la notizia, non confermata, che Celsius ha iniziato a rimborsare a Maker parte di quel prestito in DAI per circa 120 Milioni di dollari  in 3 operazioni in circa 24 ore.

Questa informazione è stata ricavata da siti che monitorano i dati on-chain che fanno riferimento ad un “multi-collateral Dai vault #25977“, cioè un conto probabilmente intestato a Celsius.

Deve ancora 82 Milioni di DAI a Maker

Questo presunto rimborso, ha abbassato il prezzo di liquidazione del collaterale, infatti Celsius doveva rimborsare tutto automaticamente se il prezzo di BTC scendeva sotto 16.852$, mentre adesso ha abbassato l’obbligo a 4.966$.

Di Celsius avevamo già parlato in un nostro precedente articolo (puoi leggere qui) e dell’avvio di un piano di salvataggio da parte di BnkToTheFuture, che ne fece rimbalzare le quotazioni del 340% in 7 giorni con il prezzo che tornò sopra 1$.

Livelli tecnici di supporti e resistenze

Dalla nostra precedente analisi il prezzo a ritracciato, andando ad appoggiare sull’area indicata come supporto a 0,5/55$. Al momento di questa stesura il  segna 0,8980$ ed il supporto primario resta quello indicato.

Per avere una ripartenza rialzista Celsius deve andare a rompere la resistenza in area 1,5-1,7$ per poi passare alle successive e provare a tornare sopra 2,4/5$, livello che corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore massimi 4,25 e minimi di questo 2022.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'